Focus

Inter, calano gli esuberi ma non il monte ingaggi: altre uscite necessarie per il mercato

L’Inter negli ultimi giorni ha ufficializzato alcune cessioni in prestito, ma i giovani non spostano molto a livello di bilancio. La rosa va ancora ridotta numericamente, ponendo l’attenzione sul monte ingaggi. La qualità dei prossimi acquisti è legata allo “spazio economico” che si creerà dopo gli ultimi addii, quelli successivi a Lukaku

PRIMA LE USCITE – Le operazioni minori dell’Inter di questi tempi non vanno sottovalutate. La rosa è ancora in formato extra large e vanno piazzati alcuni esuberi per scendere dall’attuale imprecisato numero di giocatori in rosa a uno più “gestibile”. Da integrare con gli ultimi tre-quattro acquisti in cantiera. Tralasciando gli ex Primavera che non hanno uno status particolare nei piani dell’Inter, tra i più urgenti da far uscire – quantomeno per riequilibrare numericamente ogni reparto – ce ne sono almeno dieci. Al momento solo la difesa sembra completa, salvo ulteriori ribaltoni di mercato. Discorso ben diverso a centrocampo, dove servirà a priori più di un’uscita (anche importante a livello di monte ingaggi). L’attacco, invece, verrà stravolto dalla cessione imminente di Romelu Lukaku, che sbloccherà anche la situazione sulle fasce. Nello specifico, quella destra. Ma la quantità e soprattutto la qualità dei nuovi acquisti sono legate soprattutto al “costo” di chi esce. Si cerca l’equilibrio entrate-uscite tra cartellini e ingaggi. Lavoro che Beppe Marotta e Piero Ausilio ormai conoscono a memoria.

Inter, altri giocatori fuori progetto

GLI ULTIMI 10 ESUBERI – Oggi alcuni calciatori sono in rosa senza saperlo ma dovranno lasciare Appiano Gentile entro fine mese. Il portiere Gabriel Brazao (2000). Gli esterni destri Georgios Vagiannidis (2001) e Valentino Lazaro (1996). I centrocampisti Xian Emmers (1999), Thomas Schirò (2000) e Radja Nainggolan (1988). Gli attaccanti Andrea Pinamonti (1999) e Facundo Colidio (2000), oltre a Matias Fonseca ed Edoardo Vergani (2001). Tutto ciò considerando Martin Satriano (2001) promosso in Prima Squadra, come quarta o quinta punta in base alle evoluzioni di mercato. Ad esempio, la partenza di Nainggolan e Pinamonti può portare in dote solo un profilo come quello di Nahitan Nandez (Cagliari), mediano e all’occorrenza esterno destro. O un esterno destro puro ma in prestito senza obbligo. Nulla di nuovo con o senza Lukaku, anche per questo motivo Marotta e Ausilio non reputavano necessaria quest’altra cessione importante. I costi da sostenere restano elevati e aumentano le lacune in rosa.

Calciomercato non del tutto sbloccato

CESSIONI “NECESSARIE” – Per completare la rosa con un esterno destro di livello (Denzel Dumfries del PSV Eindhoven è il preferito) e un mediano, come il già citato Nandez, anziché solo uno dei due, alla lista dei partenti dovrà aggiungersi Arturo Vidal e/o quantomeno Matias Vecino (e non Nicolò Barella!). Idem Alexis Sanchez (e non Lautaro Martinez!) per l’attacco, dove un colpo “costoso” dopo Edin Dzeko (vedi editoriale) non riuscirebbe a essere facilmente sostenibile senza un altro sacrificio in rosa. Più facile ottenere un “vice-Dzeko” in prestito a ingaggio contenuto. Il taglio degli ingaggi dei cileni servirebbe ad adeguare proprio i contratti di Barella e Lautaro Martinez, ma anche per completare la rosa con profili di un certo livello. Tagliando Lucien Agoumé (2002) e/o il già citato Satriano, i conti tornerebbero solo numericamente ma non economicamente. In casa Inter è tempo di scelte: i tagli più dolorosi sono stati fatti, ma ora chi saluterà il gruppo-squadra? E chi arriverà? Non basterà Lukaku ad auto-finanziare un mercato all’altezza, questo Marotta e Ausilio lo sanno benissimo…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.