Focus

Inter-Cagliari 4-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter passa senza difficoltà il turno in Coppa Italia, superando per 4-1 il Cagliari al Meazza. Dall’esordio dei nerazzurri nel torneo spicca ovviamente il gol da record di Lukaku (a segno dopo ventuno secondi), come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Cagliari.

DUE – I gol di Borja Valero in sedici presenze in Coppa Italia. L’altro risaliva al 19 dicembre 2012, valso la vittoria per 0-1 della Fiorentina in casa dell’Udinese.

SEI – Le volte (con nove partite complessive) che l’Inter ha sfidato il Cagliari in Coppa Italia. Ha sempre passato il turno, con un totale di sei vittorie, due pareggi e una sconfitta.

TREDICI – Le reti di Andrea Ranocchia in nerazzurro. Tre di queste sono state segnate in Coppa Italia, prima di Inter-Cagliari il 15 gennaio 2013 al Bologna (3-2 ai tempi supplementari) e il 18 ottobre 2013 al Cittadella (4-0). In tutti e tre i casi ha chiuso le marcature.

VENTUNO – I secondi che ci ha messo Romelu Lukaku per segnare il gol del vantaggio in Inter-Cagliari. Più veloce di lui nella storia della Coppa Italia ha fatto solo David Sesa del Lecce, il 23 agosto 1998 in casa del Monza in appena otto secondi.

VENTIDUE – I mesi dopo cui l’Inter è tornata a segnare al primo minuto di una partita. C’era riuscito Mauro Icardi il 31 marzo 2018 contro il Verona, ma dopo trentasei secondi anziché ventuno come Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.