Focus

Inter, caccia al record perso a gennaio: con il Sassuolo per la 9a di fila

Per la seconda volta in questo campionato di Serie A, l’Inter di Antonio Conte raggiunge le otto vittorie di fila. La prima striscia iniziò proprio con il Torino (ottava vittoria della seconda striscia) e si concluse con la sconfitta contro la Sampdoria per 2-1. Ora, contro il Sassuolo, arriva l’occasione di migliorare il record.

DOPPIA STRISCIA – Dal Torino al Crotone e dal Benevento al Torino. Sono queste le partite che compongono le due strisce da otto vittorie consecutive fatte registrare dall’Inter di Antonio Conte in questa stagione di Serie A. Numeri impressionanti, intervallati soltanto dalla sconfitta contro la Sampdoria per 2-1 e dagli stop contro Roma Udinese (rispettivamente 2-2 e 0-0). La seconda striscia, chiaramente, è ancora aperta. E proprio sabato sera, a San Siro contro il Sassuolo, arriverà l’occasione di raggiungere il nono trionfo di fila stagionale. Un record che all’Inter manca da tempo, come analizzato lo scorso dicembre (vedi focus). Per intenderci, nella doppia stagione sulla panchina nerazzurra, José Mourinho fece un massimo di otto vittorie di fila il primo anno e cinque il secondo anno, quello del Triplete.

OCCASIONE GHIOTTA – Per l’Inter quella contro il Sassuolo è un’occasione ghiotta. Almeno sulla carta. Perché si sa che la partita più difficile è sempre quella che è ancora da giocare. I neroverdi arrivano da una vittoria importante, voluta e cercata contro il Verona (partita nella quale si è anche visto un po’ di nerazzurro, con il gol di Federico Dimarco). Lo stesso Roberto De Zerbi è stato chiaro: la voglia di vincere è tanta. Di fare bene e di dimostrare che la sua squadra ha ancora tanto da dare e da dimostrare (vedi conferenza). Però è inutile girarci troppo intorno. Il rispetto per l’avversario è fondamentale, ma i tre punti in casa sono ancor più fondamentali se si vuole dimostrare di essere in grado di vincere lo Scudetto. La nona vittoria di fila sarebbe un ulteriore messaggio importante proprio in questo senso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.