Focus

Inter, Brozovic non si ferma (quasi) mai: il dato ufficiale

Il regista dell’Inter Marcelo Brozovic si conferma giocatore instancabile. Da inizio anno guida la graduatoria della Serie A, e anche dopo Lecce-Inter non cambiano le cose. Ecco il dato ufficiale, che emerge leggendo le statistiche ufficiali della Lega Serie A.

STAKANOVISTAMarcelo Brozovic è il metronomo del gioco dell’Inter. Dai suoi piedi passano le principali trame nerazzurre, che lo vedono hub principale del dominio che Antonio Conte prova ad imporre sul terreno di gioco. Una presenza costante in ogni zona del campo, che richiede doti di corsa e resistenza non indifferenti. Proprio per questo motivo il croato guida la classifica dei calciatori che, in Serie A, hanno percorso più chilometri. Dopo 20 giornate di campionato, Brozovic è sempre il giocatore con più km percorsi. Analizzando i dati ufficiali della Lega Serie A, il croato ha una media di 12,716 km a partita. Tra i giocatori con almeno 1.000 minuti giocati, è davanti a Dejan Kulusevski del Parma (12,114) e Alessandro Deiola del Lecce (11,872). Proprio contro il Lecce, il numero 77 ha sofferto una distorsione alla caviglia. Un infortunio meno grave rispetto a quanto temuto (sono escluse lesioni): Conte potrebbe averlo già contro il Cagliari, nella sfida di domenica delle 12.30 (vedi focus).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.