Focus

Inter, Borja Valero è tornato. Conte adesso non può farne a meno

Dopo la prestazione monstre contro la Fiorentina, l’Inter ha riscoperto le qualità peculiari del centrocampista spagnolo. Borja Valero ha trascinato i nerazzurri nella serata dell’Artemio Franchi. Antonio Conte spera di recuperarlo per il match contro il Genoa sabato alle 18. 

RISORGIMENTO – Le montagne russe del calcio hanno regalato a Borja Valero un’altra serata di gloria, nel palcoscenico in cui era più atteso. L’Artemio Franchi ha risvegliato i guizzi e le giocate intuitive dell’esperto centrocampista spagnolo, in naftalina fino a poche partite fa. L’emergenza a centrocampo, e non solo, ha costretto Antonio Conte a levargli di dosso polvere e ragnatele, regalandogli una maglia da titolare già contro lo Slavia Praga. Da lì, a piccoli passi, Borja Valero è tornato al centro del progetto Inter, fino ad arrivare alla serata di gala di Firenze, dove si è messo la toga ed è tornato a filosofeggiare contro la sua ex squadra.

ESEMPIO – Il match contro la Fiorentina è stato un tripudio di sterzate, doppi passi e appoggi d’altri tempi. Fiducia e necessità hanno consentito a Borja Valero di ritrovare le proprie certezze. D’altronde, la qualità stagiona ma non appassisce. Ed è in serate come quella toscana che l’Inter si è resa conto di poter spremere ancora un po’ il suo metodista iberico. Il vantaggio nerazzurro, infatti, è stto un inno alla sua capacità di leggere le situazioni. Inserimento, sterzata e appoggio sul primo palo in ‘stile Andres Iniesta‘, al quale Borja Valero dava del ‘tu’ fino a qualche stagione fa. Antonio Conte, raschiando il barile della sua rosa, ha trovato per caso una vecchia pepita. Con un bel po’ d’olio di gomito, è tornata a splendere. E nelle serate galanti, con la luce della luna, finisce per brillare con maggiore intensità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.