Focus

Inter-Bologna 3-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Bologna ha dato la prima vittoria “tranquilla” in casa in stagione, anche se il gol subito prolunga la serie negativa al Meazza. Questa è però l’unica statistica non a favore che propone il 3-1 di ieri sera.

TRE – Le doppiette di Achraf Hakimi in carriera. Prima di quella di ieri in Inter-Bologna le altre due le aveva realizzate con il Borussia Dortmund, nella scorsa fase a gironi di Champions League. Una allo Slavia Praga, nello 0-2 del 2 ottobre 2019, e l’altra (purtroppo) proprio ai nerazzurri aprendo e chiudendo la rimonta da 0-2 a 3-2 del Westfalenstadion il 5 novembre 2019.

QUATTRO – Le presenze in casa in Serie A di Romelu Lukaku in questa stagione, su cinque partite disputate. Il belga è sempre andato a segno: non accadeva, considerando le sole gare iniziali, dalla stagione 2002-2003, quando Christian Vieri andò a bersaglio addirittura nelle sue prime undici.

SETTE – Le partite iniziali casalinghe in cui è arrivato almeno un gol subito, cinque di campionato e due di Champions League. Con Inter-Bologna si è raggiunta la prestazione negativa della stagione 2006-2007, quando poi all’ottava gara in casa un 2-0 all’Ascoli chiuse la serie (5 novembre 2006, peraltro con rigore parato da Julio César a Michele Fini).

DODICI – Gli Inter-Bologna consecutivi in cui gli ospiti sono riusciti ad andare in gol. L’ultima partita con la porta inviolata è il 3-0 del 3 aprile 2010, poi i nerazzurri sono riusciti a vincere appena quattro dei dieci confronti diretti di campionato, più i due di Coppa Italia ma entrambi per 3-2 ai tempi supplementari (nel 2012-2013 e 2016-2017).

VENTISEI – I gol segnati dall’Inter nel corso delle prime dieci giornate di questa Serie A. Un inizio così prolifico non avveniva dalla stagione 2009-2010, quando la squadra di José Mourinho realizzò lo stesso numero di marcature.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh