Focus

Inter-Bologna 0-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter continua nel suo 2019 da censura e perde la terza partita consecutiva, ancora una volta senza fare gol, per 0-1 contro il Bologna terzultimo. Continuano a essere impietosi i numeri dei nerazzurri nel nuovo anno e nel girone di ritorno in Serie A, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Bologna.

ZERO – I gol segnati dall’Inter in Serie A nel 2019. I nerazzurri sono l’unica squadra del massimo campionato a non aver ancora trovato la via della rete nel girone di ritorno: le altre diciannove, incluse quelle impegnate nei posticipi di oggi, ne hanno segnate almeno due a testa.

DUE – Le volte nella storia dell’Inter in cui non sono arrivati gol nelle prime tre partite di campionato dell’anno solare. L’unica altra circostanza risaliva al 1956, con 0-1 col Padova dell’1 gennaio, 1-0 con la Juventus dell’8 gennaio e 0-0 con la Triestina del 15 gennaio, prima di vincere 0-2 in casa del Napoli il 22 gennaio.

QUATTRO – Le vittore di Sinisa Mihajlovic da allenatore contro l’Inter, su quattordici partite da avversario. Il tecnico serbo, che aveva iniziato la sua carriera proprio in nerazzurro nello staff di Roberto Mancini, è alla prima affermazione in trasferta: le precedenti erano arrivate tutte in casa con Catania (3-1 il 12 marzo 2010), Sampdoria (1-0 il 22 marzo 2015) e Milan (3-0 il 31 gennaio 2016).

SEI – Gli anni dopo cui il Bologna è tornato a vincere contro l’Inter. Dopo un altro 0-1, datato 10 marzo 2013 con gol di Alberto Gilardino, i rossoblù avevano collezionato quattro pareggi e sei sconfitte, di cui una ai tempi supplementari in Coppa Italia per 3-2.

SETTECENTODIECI – I minuti passati dal precedente gol subito dall’Inter in casa in Serie A. Prima che Samir Handanovic venisse battuto da Federico Santander l’ultima rete al passivo al Meazza risaliva al 25 settembre, con un tiro di Federico Chiesa della Fiorentina deviato da Milan Skriniar al quale era stato assegnato autogol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh