Focus

Inter, il bilancio contro Gasperini è positivo. Ecco i precedenti scontri

La partita tra Atalanta e Inter è ricca di corsi e ricorsi storici. Non è una semplice gara e il passato di Gasperini ne è la prova. La sua breve esperienza nerazzurra non è stata delle più felici, così come gli scontri contro l’Inter stessa.

BILANCIO A FAVORE – I trascorsi tra l’Inter e Gasperini non sono pochi. La sua breve esperienza a Milano è un lontano brutto ricordo, ma l’allenatore non smette di ricordarla quando affronta i nerazzurri. Il tecnico ora dell’Atalanta nella sua lunga carriera ha affrontato addirittura 26 volte l’Inter. In questi scontri diretti sono arrivate 12 vittorie per la squadra di Milano, 5 sconfitte e 9 pareggi. Da allenatore del Genoa Gasp ha vinto solo 3 volte, negli anni 2014-2015-2016. Gli altri due unici successi contro i nerazzurri Gasperini li ha ottenuti con l’Atalanta. Uno di questi è stato il noto 4-1 del novembre 2018 ai danni della compagine allenata da Luciano Spalletti, alla sua seconda e ultima stagione da allenatore dell’Inter. Quella sconfitta è stata l’ultima per la squadra nerazzurra contro il suo ex tecnico, che cerca quindi di ritornare a sorridere in uno scontro di questo calibro. Nell’ultima stagione sono arrivati due pareggi: il primo per 2-2 con il rigore finale sbagliato da Dimarco, il secondo a reti bianche dopo la Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.