Focus

Inter-Benfica, le statistiche guidano i dubbi su Lukaku dal 1′?

Stasera si giocherà Inter-Benfica (alle ore 21), ritorno dei quarti di finale di Champions League. Grandi dubbi in attacco per Simone Inzaghi, con Romelu Lukaku al centro del ballottaggio. Tuttavia, i numeri parlano chiaro sulle differenze di rendimento del belga quando parte dalla panchina.

ATTACCO QUASI CERTO – Quale sarà la coppia d’attacco nerazzurra in Inter-Benfica di stasera? Simone Inzaghi sembra orientato a non modificare nulla rispetto all’andata. Reparto d’attacco in mano quindi a Lautaro Martinez e Edin Dzeko, con Romelu Lukaku e Joaquin Correa pronti a subentrare dalla panchina. Tuttavia il centravanti belga scalpita, forte anche dei 3 gol nell’ultimo mese. Un numero misero, che lo rendono però il più prolifico attaccante nerazzurro. Nonché l’unico, a differenza dei compagni di reparto, a riuscire a incidere anche dalla panchina.

MOTORE DIESEL – Nella sua seconda vita all’Inter, Lukaku è a quota 7 gol in 24 presenze. Numeri che impallidiscono rispetto al magico biennio culminato con lo Scudetto 2020/21. Tuttavia, ben 4 delle 7 reti firmate quest’anno sono arrivate con il belga in panchina a inizio gara. E 3 di queste proprio in Champions League, compreso il rigore dello 0-2 all’andata col Benfica. Nella massima competizione europea, al 90 nerazzurro sono bastati 86 minuti per firmare 3 gol. Due dei quali pesantissimi, come quello già citato all’andata e l’1-0 contro il Porto, valso poi la qualificazione. In buona sostanza, Lukaku ha la grande capacità di incidere entrando a gara in corso, potendo contare su forze fresche e muscoli non ancora appesantiti da un lungo match. E il senso di non schierarlo titolare stasera può racchiudersi tutto qui.

Lukaku: «Adriano mi ha aperto il mondo! Con l’Inter un gol preferito»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.