Inter-Benevento 4-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
31 Gennaio 2021, 09:10
Lukaku - Inter-Benevento - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Lukaku – Inter-Benevento – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

Inter-Benevento ha chiuso al meglio il mese di gennaio, con un 4-0 senza discussione. Spesso l’avvio dell’anno solare è stato negativo per i nerazzurri, ma in questa stagione la tendenza è stata finalmente cambiata. Questo è uno dei dati statistici curiosi proposti dal poker di ieri sera al Meazza.

ZERO – I tiri del Benevento durante la gara contro l’Inter. I sanniti, che si sono presentati al Meazza con un 5-3-2 molto difensivo, non hanno mai tentato la conclusione in novanta minuti. È la prestazione peggiore di una singola squadra in questa Serie A, riscrivendo il record negativo fatto dal Genoa (sempre coi nerazzurri) che alla quinta giornata aveva fatto un tiro complessivo (zero in porta).

UNDICI – I punti conquistati dall’Inter nelle sei giornate giocate a gennaio, con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. I nerazzurri non facevano così bene nel primo mese dell’anno, storicamente sempre ostico, dal 2017 quando erano arrivati quattro successi in altrettante partite di campionato.

VENTIQUATTRO – I gol complessivi in Serie A della coppia formata da Romelu Lukaku (quattordici) e Lautaro Martinez (dieci). L’Inter è la prima squadra di questo campionato che riesce a portare due giocatori in doppia cifra.

VENTISETTE – I giorni dopo cui gli attaccanti dell’Inter sono tornati a fare gol in Serie A. In Inter-Benevento una rete per Lautaro Martinez, due per Lukaku: entrambi, in campionato, erano a secco dal 6-2 dello scorso 3 gennaio al Crotone.

NOVANTA – I minuti giocati da Christian Eriksen in Inter-Benevento. È solo la seconda volta in tutta la stagione che il danese resta in campo per tutta la partita: l’altra, per centoventi minuti, con la Fiorentina in Coppa Italia. In Serie A si tratta della terza circostanza: le altre nella scorsa stagione, il 16 luglio con la SPAL e sei giorni dopo sempre contro la Fiorentina.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.