FocusPrimo Piano

Inter, bella da vedere e difesa ritrovata! Ma resta un solo problema

La partita tra Inter e Red Bull Lipsia ha mostrato una squadra, quella nerazzurra, bellissima da vedere in fase di palleggio e di creazione del gioco. Con tanto di difesa ritrovata. Ma resta ancora da risolvere un problema non da poco

SQUADRA DI VERTICE – Seconda nel campionato di Serie A e momentaneamente in testa alla classifica del girone unico della UEFA Champions League. Nonostante qualche tifoso non sia (incredibilmente) convinto dall’inizio stagionale della squadra, l’Inter sta dimostrando tutto il suo grande valore e la sua crescita, specialmente a livello internazionale. La vittoria contro il Red Bull Lipsia nella quinta giornata della fase campionato della competizione ha mostrato tutta la capacità in palleggio e la bellezza del modo di giocare degli uomini di Simone Inzaghi. Così come una difesa attenta, organizzata e impermeabile: sono cinque su cinque, infatti, le partite di Champions League in cui i campioni d’Italia non hanno concesso gol agli avversari.

Inter, ma quanto sei bella? Resta però da risolvere un problema non da poco

POCO CONCRETI – Tutti questi complimenti, però, non devono distrarre sul lavoro che c’è ancora da fare per diventare una macchina perfetta. Se l’Inter gioca bene, sa gestire al meglio le sue partite e concede poco agli avversari, dall’altra parte resta un problema non da poco da risolvere. Ovvero l’incapacità di convertire in gol le tante occasioni create nel corso della partita. Dodici, per esempio, i tiri verso la porta avversaria nella gara di ieri contro il Red Bull Lipsia. Quattro volte nello specchio. Uno solo il gol, nato peraltro da un’occasione sporca e con un autogol rocambolesco di Lukeba. Un problema, questo, già visto anche nelle due gare contro Napoli Juventus, che hanno portato due partite dominate a finire soltanto in pareggio (rispettivamente 1-1 e 4-4). In questo gioca un grande peso anche un attacco che, particolarmente in Champions League, continua a deludere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.