Focus

Inter-Bayern Monaco 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Bayern Monaco fa proseguire un inizio di stagione non certo positivo per la squadra di Inzaghi. Dallo 0-2 di ieri la conferma – anche a livello statistico – di come qualcosa non stia andando come voluto.

DUE – Le partite da titolare di Robin Gosens con l’Inter, dopo quella della prima giornata di Serie A a Lecce il 13 agosto. Questa è però la prima volta che gioca per novanta minuti: non gli capitava da una sfida contro… l’Inter, la penultima in maglia Atalanta in un 2-2 del 25 settembre 2021 sempre al Meazza.

TRE – I mesi dopo cui André Onana è tornato a giocare. Il portiere, che ieri ha esordito con l’Inter, non scendeva in campo dalla partita del suo Camerun contro il Burundi nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa, vinta 0-1 il 9 giugno. A livello di club dal 9 aprile, 2-1 allo Sparta Rotterdam con l’Ajax in Eredivisie.

TRE – Le sconfitte nelle ultime quattro partite, con Lazio e Milan prima di Inter-Bayern Monaco. Per trovare un rendimento così scarso bisogna tornare indietro al 2019: KO di fila contro Torino (1-0, 27 gennaio), ancora Lazio (ai rigori in Coppa Italia, 31 gennaio) e Bologna (3 febbraio), prima di uno 0-1 a Parma il 9 febbraio e dopo uno 0-0 col Sassuolo il 19 gennaio.

QUATTRO – Gli Inter-Bayern Monaco disputati al Meazza, fra Champions League e Coppa UEFA. Tutti vinti dai bavaresi, che nella massima competizione UEFA non hanno nemmeno mai subito gol. Finì 0-2 anche il 27 settembre 2006, 0-1 il 23 febbraio 2011. L’unica rete nerazzurra è di Aldo Serena il 7 dicembre 1988, ma l’1-3 per i tedeschi costò l’eliminazione nonostante lo 0-2 dell’andata.

DICIASSETTE – Le partecipazioni dell’Inter a una fase a gironi di Champions League, contando anche la seconda della stagione 2002-2003. Quella di ieri col Bayern Monaco è la settima volta che alla prima giornata non arriva un gol: sei sconfitte (tre in casa e tre fuori) e lo 0-0 col Barcellona del 2009. La buona notizia è che, nelle precedenti occasioni, alla fine è comunque arrivato sempre il passaggio del turno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.