Inter-Barcellona 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
11 Dicembre 2019, 09:10
Milan Skriniar Inter-Barcellona
Condividi questo articolo

L’Inter purtroppo ieri ha chiuso la sua esperienza in Champions League per questa stagione, perdendo 1-2 contro il Barcellona. Dalla sconfitta di ieri tante situazioni negative in campo internazionale e un record, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Barcellona.

ZERO – Le vittorie dell’Inter contro il Barcellona nella fase a gironi di Champions League. Su otto partite i blaugrana ne hanno vinte cinque, con tre pareggi.

DUE – Le sconfitte casalinghe di Antonio Conte da allenatore in Champions League. Prima di Inter-Barcellona il tecnico aveva perso soltanto nel ritorno dei quarti di finale 2012-2013 con la Juventus, 0-2 contro il Bayern Monaco. Sei le vittorie, altrettanti i pareggi.

CINQUE – Le eliminazioni consecutive dell’Inter in casa a livello europeo. Non considerando la stagione 2016-2017, dove il girone di Europa League fu segnato senza mai arrivare alla possibilità di giocarsi la qualificazione, i nerazzurri hanno sempre salutato le coppe al Meazza. L’anno scorso era capitato in Champions League col PSV Eindhoven (sempre ai gironi) e in Europa League con l’Eintracht Francoforte (agli ottavi), nel 2014-2015 agli ottavi di Europa League col Wolfsburg, nel 2012-2013 allo stesso turno col Tottenham e nel 2011-2012 agli ottavi di Champions League col Marsiglia. L’ultima eliminazione in trasferta è dei quarti di Champions League 2010-2011 con lo Schalke 04, ma solo formalmente perché in realtà causata dal 2-5 interno dell’andata.

DICIASSETTE – Gli anni (più quaranta giorni) a ieri di Ansu Fati, che in Inter-Barcellona è diventato il più giovane marcatore di sempre nella fase finale di Champions League. Battuto per centocinquantacinque giorni Peter Ofori-Quaye, in gol l’1 ottobre 1997 con l’Olympiakos in casa del Rosenborg.

SESSANTA – Gli anni passati dalla precedente vittoria ospite in un Inter-Barcellona. Risaliva al primo scontro diretto a Milano, 2-4 il 30 settembre 1959 in Coppa delle Fiere. L’unica vittoria nerazzurra è la semifinale di andata di Champions League del 20 aprile 2010 (3-1), per il resto quattro pareggi.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE