Focus

Inter-Barcellona 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter purtroppo ieri ha chiuso la sua esperienza in Champions League per questa stagione, perdendo 1-2 contro il Barcellona. Dalla sconfitta di ieri tante situazioni negative in campo internazionale e un record, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Barcellona.

ZERO – Le vittorie dell’Inter contro il Barcellona nella fase a gironi di Champions League. Su otto partite i blaugrana ne hanno vinte cinque, con tre pareggi.

DUE – Le sconfitte casalinghe di Antonio Conte da allenatore in Champions League. Prima di Inter-Barcellona il tecnico aveva perso soltanto nel ritorno dei quarti di finale 2012-2013 con la Juventus, 0-2 contro il Bayern Monaco. Sei le vittorie, altrettanti i pareggi.

CINQUE – Le eliminazioni consecutive dell’Inter in casa a livello europeo. Non considerando la stagione 2016-2017, dove il girone di Europa League fu segnato senza mai arrivare alla possibilità di giocarsi la qualificazione, i nerazzurri hanno sempre salutato le coppe al Meazza. L’anno scorso era capitato in Champions League col PSV Eindhoven (sempre ai gironi) e in Europa League con l’Eintracht Francoforte (agli ottavi), nel 2014-2015 agli ottavi di Europa League col Wolfsburg, nel 2012-2013 allo stesso turno col Tottenham e nel 2011-2012 agli ottavi di Champions League col Marsiglia. L’ultima eliminazione in trasferta è dei quarti di Champions League 2010-2011 con lo Schalke 04, ma solo formalmente perché in realtà causata dal 2-5 interno dell’andata.

DICIASSETTE – Gli anni (più quaranta giorni) a ieri di Ansu Fati, che in Inter-Barcellona è diventato il più giovane marcatore di sempre nella fase finale di Champions League. Battuto per centocinquantacinque giorni Peter Ofori-Quaye, in gol l’1 ottobre 1997 con l’Olympiakos in casa del Rosenborg.

SESSANTA – Gli anni passati dalla precedente vittoria ospite in un Inter-Barcellona. Risaliva al primo scontro diretto a Milano, 2-4 il 30 settembre 1959 in Coppa delle Fiere. L’unica vittoria nerazzurra è la semifinale di andata di Champions League del 20 aprile 2010 (3-1), per il resto quattro pareggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.