Focus

Inter aveva una certezza, ma in Champions League si è persa

All’Inter ieri bastava un gol per battere lo Shakhtar Donetsk e avanzare agli ottavi di Champions League. Considerazione apparentemente banale, ma comunque incomprensibile.

PROLIFICO – Quello dell’Inter è il miglior attacco in Serie A, con 26 reti in dieci giornate. Segnare non è mai stato un problema per la squadra di Antonio Conte. Che l’anno scorso chiuse a quota 112 reti, di cui 55 prodotte in coppia da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. I quali anche quest’anno non si fanno pregare per spingere la palla in porta: sono già a quota 18 dopo 16 partite stagionali. E sono proprio a questi dati a gridare vendetta dopo lo 0-0 di ieri contro lo Shakhtar Donetsk.

PRECEDENTE AMARO – Una sterilità offensiva inspiegabile, così come all’andata in terra ucraina (altro 0-0). Soprattutto se si considera che, non più tardi di agosto, l’Inter seppellì lo Shakhtar con cinque reti a zero (con una doppietta a testa per i due attaccanti titolari). Le occasioni ieri non sono mancate, basti pensare alla traversa colpita da Lautaro Martinez. Eppure i nerazzurri hanno fatto più fatica di altre volte ad arrivare nell’area avversaria. Tanto che Christian Eriksen, appena entrato, ha subito forzato due tiri da fuori area, per provare a cambiare le carte. Non essere riusciti a segnare una rete in 180 minuti contro lo Shakhtar suona così come una doppia (se non tripla…) beffa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.