Focus

Inter, attenzione sulla fascia sinistra: la Juventus da destra spinge forte

Juventus-Inter promette uno scontro di fuoco in particolare su una fascia. Quella destra dei bianconeri, dove giostrano Cuadrado e Dybala.

ATTENZIONE A SINISTRA – Volendo individuare una zona di campo in cui l’Inter dovrà riversare in modo particolare la sua attenzione difensiva nella sfida con la Juventus dovremmo dire sulla sua fascia sinistra. Per questo, ma non solo, il recupero di Bastoni suona come tassello fondamentale della finale di Coppa Italia. La fascia destra dei bianconeri infatti è quella potenzialmente con più qualità, più offensiva e in definitiva il riferimento del gioco di Allegri.

PERICOLO IN FASCIA – Il motivo è riassunto in due nomi: Cuadrado e Dybala. I primi due giocatori della rosa bianconera per rendimento secondo Whoscored. E due di quelli che toccano più palloni in assoluto. Nella versione più offensiva della sua fascia destra Allegri può schierare il primo come terzino e il secondo come attaccante. Una combinazione estremamente qualitativa. E pericolosa. Nei numeri, ma anche per movimenti. La presenza del colombiano infatti libera l’argentino, che può svariare e tagliare verso il centro mentre il compagno si occupa della fascia. Due giocatori che, per di più, hanno un ottimo rapporto con l’Inter in termini di gol segnati e giocate decisive.

RENDIMENTO MASSIMO – I nerazzurri insomma sono avvisati. Molto del gioco di Allegri potrebbe passare per la fascia destra. Perisic, Calhanoglu e Bastoni sono tra i migliori di Inzaghi per rendimento. Dovranno mettere in campo la massima attenzione per affrontare avversari del loro stesso livello.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.