Focus

Inter attenzione alle fasce: col Real Madrid il pericolo sono gli esterni

Real Madrid-Inter vivrà degli scontri fondamentali sugli esterni. Gli uomini di Ancelotti infatti hanno opzioni di grandi qualità che i nerazzurri dovranno coprire con attenzione.

ESTERNI SOTTO ATTACCO – L’Inter col Real Madrid dovrà fare particolare attenzione al gioco sugli esterni. L’attacco dei blancos infatti sfrutta in modo specifico gli attaccanti laterali. Grazie alle loro doti tecniche e all’abilità di Benzema di svariare, creare spazi e gioco. Il francese, miglior giocatore stagionale di Ancelotti fino a questo momento, però sarà assente stasera per infortunio. E allora a maggior ragione i riflettori saranno su Vinicius, Rodrygo e Asensio.

PERICOLO NUMERO UNO – Il gioco del Real in questa stagione pende a sinistra. Il 43% delle azioni passa da questa fascia. Il motivo risponde al nome di Vinicius Junior. Il classe 2000 infatti ama giocare da quella parte. E il suo rendimento è semplicemente esploso. A dicembre ha già segnato il doppio dei gol della scorsa stagione. In meno di metà delle presenze. Significativo il suo contributo in dribbling: ne realizza oltre 3 a gara. In generale è il secondo miglior giocatore della squadra dopo Benzema. E la loro combinazione è il cuore del gioco offensivo di Ancelotti. L’Inter quindi dovrà fare particolare attenzione alla sua fascia destra. Senza però dimenticare l’altra.

OPZIONI DI QUALITÀ – A destra si alternano Rodrygo e Asensio. Il primo ha nell’Inter il suo bersaglio preferito. Ha deciso l’andata e anche lo scorso anno aveva trovato il gol contro i nerazzurri. Non ha ancora l’impatto del suo “gemello” brasiliano ma le caratteristiche sono simili. Tecnica, dribbling, velocità, qualità. Un giocatore con cui non ti puoi distrarre. Asensio è il terzo miglior marcatore della squadra. Ha esperienza, qualità e un mancino di primo livello. Due opzioni di alto livello. Che l’Inter dovrà controllare. Molto della partita passerà da questi nomi.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.