Focus

Inter, attenzione alla fascia sinistra dell’Empoli: Parisi fonte di gioco

L’Inter contro l’Empoli dovrà curare in modo particolare il terzino sinistro Parisi. Il classe 2000 è un talento e coi nerazzurri sarà responsabilizzato.

TALENTO A SINISTRA – L’Inter nella sfida con l’Empoli dovrà curare in modo particolare la fascia sinistra degli avversari. Ci sono due elementi che contribuiscono a mettere l’attenzione proprio da quella parte. Il primo è nelle qualità intrinseche di Fabiano Parisi, il terzino sinistro titolare di Andreazzoli. Il classe 2000 ha un mancino molto educato che sa sfruttare sia in impostazione che in rifinitura, grazie a fisico, abilità associative e progressione individuale. Un talento in rampa di lancio, che in quattro anni ha giocato titolare in tutte le categorie dalla D alla A. E infatti è finito nel mirino del mercato delle big. Inter compresa.

ASSENZA A DESTRA – Nella sfida coi nerazzurri c’è anche un carico ulteriore. Nell’Empoli il gioco si sviluppa molto sulle fasce. Ma soprattutto a destra, dove il terzino Stojanovic è praticamente un regista aggiunto. Stasera lo sloveno sarà squalificato. Quindi è facile immaginare che Andreazzoli si affiderà maggiormente al suo titolare a sinistra. Parisi, appunto. Che ha qualità e responsabilità per prendersi questa responsabilità. L’Inter insomma è avvisata: la fascia sinistra dei toscani va trattata con attenzione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh