Focus

Inter, l’attacco è un problema. E a breve peggiorerà

L’attacco dell’Inter si è inceppato nelle ultime settimane: appena 3 gol in 5 gare. Tuttavia il reparto offensivo nerazzurro vive difficoltà ben più profonde. Che porteranno a decisioni drastiche nei prossimi mesi.

POLVERI BAGNATE – L’ultimo mese di stagione vede un’Inter piuttosto sterile offensivamente. Da Bologna alla sconfitta casalinga con la Juventus, appena 3 gol in 5 gare per i nerazzurri. Uno di Henrikh Mkhitaryan, uno di Lautaro Martinez e uno di Romelu Lukaku (su rigore). Per il resto, tre partite senza reti, nonostante le numerose occasioni a favore. Parliamo solo di un mese, ma che riflette bene le difficoltà vissute dall’attacco dell’Inter in questa stagione. Soprattutto per i molteplici problemi fisici.

STAGIONE DIFFICILE – A inizio anno, Simone Inzaghi aveva le idee chiare. I titolari dovevano essere Lautaro Martinez e Lukaku. Con Edin Dzeko e Joaquin Correa pronti a subentrare. Ma quasi mai il tecnico ha avuto il reparto offensivo a completa disposizione. Basti vedere che Correa (3 gol finora) ha saltato 10 partite per infortunio. Lukaku (appena 5 gol) addirittura 18. E quindi la carretta è stata trascinata ancora dal Toro (a 17 gol in stagione) e dal bosniaco (11 reti). Tuttavia parliamo di un rendimento ampiamente insufficiente nel complesso. E che richiederà decisioni drastiche in estate.

Inter, l’attacco è da rifare!

RICAMBIO D’ARIA – Nei prossimi mesi, l’Inter dovrà ricostruire il proprio attacco attorno a Lautaro Martinez. Il numero 10, capitano a intermittenza in stagione, è infatti l’unica certezza. Per il resto, sulla carta il pacchetto offensivo rischia di essere dimezzato tra tre mesi. Lukaku tornerà al Chelsea: l’Inter intende valutare attentamente l’opportunità di un nuovo prestito, dopo questa travagliata stagione. Dzeko sta invece discutendo in queste settimane il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Una situazione delicata, considerando età (37 anni), stipendio (5,5 milioni annui) e rendimento (non segna dal 4 gennaio). Infine, Correa è inaffidabile dal punto di vista fisico, e considerato cedibile. L’Inter dovrà quindi risolvere i problemi offensivi ricostruendo tutto l’attacco. Stavolta però serviranno scelte lungimiranti e futuribili. Anche a costo di salutare definitivamente Lukaku e Dzeko.

VIDEO – Inter, senza Lautaro il gol è un miraggio: attacco in difficoltà | Good Morning Interfans

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.