Focus

Inter, ora l’attacco è il maggiore dei problemi: numeri preoccupanti

Preoccupa lo stato di forma dell’attacco dell’Inter, che anche nella partita contro la Juventus ha mostrato i suoi limiti. Nel dettaglio sono soltanto quattro i gol segnati in sei partite.

FORMA NON ACCETTABILE – Che sia Lautaro Martinez, Romelu Lukaku o Edin Dzeko, l’attacco dell’Inter in questa parte di stagione sta mostrando uno stato di forma lontano da degli standard sufficienti. Lo dimostrano, come sempre, i numeri. Che vedono la squadra di Simone Inzaghi segnare quattro gol nelle ultime sei gare giocate tra campionato e Champions League. E se lo 0-0 di Porto è stato comunque un risultato ottimo visto il passaggio ai quarti di finale della competizione, in Serie A la musica è diversa. E vede l’Inter impantanata nella lotta per i primi quattro (o meglio, tre, vista la corsa del Napoli) posti.

NUMERI PREOCCUPANTI – Di queste sei partite, sono la metà quelle nelle quali l’Inter ha trovato la via del gol. Ovvero l’andata a San Siro contro il Porto (1-0), la partita contro il Lecce (2-0) e la sconfitta in trasferta contro lo Spezia (2-1). Con la rete arrivata soltanto da calcio di rigore, nonostante la miriade di occasioni create e non sfruttate. E proprio questo è uno dei problemi dell’Inter di Simone Inzaghi, come ampiamente analizzato nelle scorse settimane. Un problema ulteriormente aggravatosi nelle gare contro Porto e Juventus, nelle quali si sono dimezzate anche le occasioni. E la pericolosità offensiva non si è fatta certamente vedere. In questa sosta toccherà al tecnico lavorare su una soluzione per tornare efficienti soprattutto in avanti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.