Focus

Inter, l’attacco è un dilemma: troppe incognite. Urge intervento a gennaio

L’attacco è sicuramente il reparto che attualmente lascia più insicurezze all’Inter. Sono tante le incognite, dovute specialmente alla condizione fisica di Romelu Lukaku e Joaquin Correa. Ma anche dalle prestazioni di Lautaro Martinez con l’Argentina e l’età di Edin Dzeko.

DILEMMA ATTACCO – Sebbene l’Inter abbia a livello di numeri mostrato più problemi in difesa che in attacco, il reparto che lascia più insicurezze è proprio quello offensivo. In vista dell’impegnativa seconda parte di stagione, sono tante le incognite che restano. Due su tutte, le condizioni fisiche di Joaquin Correa e Romelu Lukaku. Entrambi praticamente a mezzo servizio per tutta la prima parte di stagione, con il primo che è addirittura tornato all’Inter per un infortunio prima di poter iniziare i Mondiali in Qatar. Per il belga la situazione è leggermente diversa, sebbene la condizione mostrata nel quarto d’ora disputato contro il Marocco sia lontana dall’essere a un livello accettabile.

SOTTO TONO – Parlando di Mondiali, non si possono non commentare le prestazioni fin qui di Lautaro Martinez con la maglia dell’Argentina. Nelle due partite disputate dall’attaccante dell’Inter, la sua valutazione è sicuramente deludente. Una precisazione è doverosa: l’argentino ha trainato insieme a Edin Dzeko l’attacco nerazzurro nella prima parte di stagione, complici le mancanze di Lukaku e del connazionale Correa. Un periodo di appannamento e di stanchezza, che si riflette in campo, è più che comprensibile. A proposito di Dzeko, il bosniaco è al momento il capocannoniere dell’Inter tenendo conto delle reti segnate in tutte le competizioni. Un’ulteriore conferma del fatto che serve un ulteriore supporto all’attacco nerazzurro.

Inter, attacco a rischio: urge un intervento a gennaio

INTERVENTO NECESSARIO – A gennaio sarà necessario intervenire sul mercato in casa Inter, per rinforzare un reparto che – come ampiamente analizzato sopra – è un vero e proprio dilemma. Come dimostrato lo scorso anno, quando il naturale e fisiologico periodo di calo di Dzeko e Lautaro Martinez è stata tra le cause che hanno visto l’Inter dilapidare l’ampio vantaggio sul Milan, fino a perdere lo scudetto a maggio. Se si vorrà competere su tutti i fronti fino a fine stagione, servirà un sacrificio da parte dell’Inter. Magari quel Marcus Thuram per cui “basterebbero” dieci milioni di euro a gennaio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.