Focus

Inter, attacco da rivedere. Nerazzurri dipendenti da Lukaku: i numeri

L’Inter, dopo un’inizio scintillante di stagione, si è un po’ fermata. Soprattutto dal punto di vista offensivo. Escluso Romelu Lukaku, che sta vivendo, probabilmente, il momento migliore della sua carriera, il resto del reparto offensivo stenta a fare la differenza

DIPENDENZA – L’Inter, all’alba della stagione, aveva fornito due prove estremamente convincenti contro Fiorentina e Benevento. Il poco equilibrio della squadra era dettato da una fase offensiva che funzionava in maniera ottima. Nelle prime due uscite stagionali, infatti, la squadra di Antonio Conte ha segnato ben 9 gol, sfoggiando un calcio offensivo di alto livello. Di contro, i troppi gol subiti, hanno spinto il tecnico e la squadra ad optare per un atteggiamento più prudente. Da lì il calo: tolto Lukaku, che sta vivendo un periodo di forma strepitoso, la squadra nerazzurra fatica a trovare la via del gol. Il belga, quindi, è diventato più che mai determinante.

CRESCITA – Lukaku ha segnato, fino ad ora, in ogni partita in Serie A ed ha siglato due gol pesantissimi contro il Borussia Monchengladbach. Le speranze di qualificazione in Europa e la rincorsa ai posti nobili in campionato, passa anche dai gol del belga. Ma il bomber nerazzurro non può essere il solo determinante nella squadra di Conte, in special modo in questa stagione in cui la squadra appare completa in ogni reparto. Servirà, inevitabilmente, l’apporto di tutti, specialmente del compagno di reparto Lautaro Martinez, apparso in calo nelle ultime partite.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.