Focus

Inter-Atalanta, non c’è due senza tre? En plein per chiudere i conti

Domani si giocherà Inter-Atalanta, penultima gara di campionato e ultima casalinga. Inzaghi cerca la vittoria che chiuda i conti e che metta in discesa le prossime due settimane.

ULTIMA IN CASAInter-Atalanta di domani (ore 20.45) sarà la penultima partita di questa Serie A per gli uomini di Simone Inzaghi. Nonché l’ultima in assoluto tra le mura amiche dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Ed è una gara dalla duplice importanza per i nerazzurri (di Milano). In quanto basterà anche solo un pareggio per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. Ma è certo che Inzaghi e i suoi non si accontenteranno di un punto, nell’ultima gara davanti ai propri tifosi, dopo la conquista della Coppa Italia. Anche per completare positivamente un ottimo trend contro l’Atalanta.

TROPPA DISTANZA – Quello di domani sera sarà il terzo incontro stagionale tra Inter e Atalanta. E finora il bilancio vede due vittorie su due per gli uomini di Inzaghi. La prima nell’andata di campionato, lo scorso 13 novembre a Bergamo. Un 3-2 esterno firmato tutto Edin Dzeko, autore di una doppietta. E poi l’1-0 di San Siro dello scorso 31 gennaio, nei quarti di finale di Coppa Italia, con gol decisivo di Matteo Darmian. Domani l’Inter cercherà quindi di completare la stagione con solo vittorie contro l’Atalanta. Una fattispecie che non si verifica dalla stagione 2014/15 (2-0 nell’andata a San Siro, 4-1 nel ritorno a Bergamo). Ma vincere sarà fondamentale soprattutto per quanto dicevamo prima. Chiudere il discorso qualificazione in Champions League e dedicarsi con calma a preparare l’ultimo, insperato e tremendamente eccitante appuntamento stagionale, il prossimo 10 giugno a Istanbul.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.