Focus

Inter, l’Atalanta con il Mondiale alle porte: occhio alle distrazioni

Quella di domenica in casa contro l’Atalanta è l’ultima gara che l’Inter disputerà prima della pausa per il Mondiale. Tra i titolari almeno quattro sono pronti a partire con le rispettive rappresentative. Una sfida nella sfida sarà quindi quella di restare concentrati sulla gara di Bergamo.

MONDIALE ALLE PORTE – L’ultimo scoglio per l’Inter prima della sosta Mondiale si chiama Atalanta. La sfida contro i bergamaschi chiuderà infatti la prima parte di stagione per i nerazzurri. Una gara piena di insidie per la squadra di Simone Inzaghi, a cui si aggiunge una “sfida nella sfida”. Ovvero testare le capacità dei giocatori – impegnati al Mondiale, si intende – di restare concentrati al campionato. In particolare i titolarissimi André Onana, Denzel Dumfries e Lautaro Martinez. Ma il discorso può estendersi anche a Stefan de Vrij e Marcelo Brozovic, sebbene i due in Atalanta-Inter potrebbero non partire dal primo minuto.

CONCENTRAZIONE – A livello di testa, probabilmente a preoccupare meno è André Onana. Per il semplice fatto che il suo ruolo non dovrebbe comportare particolari rischi, quantomeno rispetto agli altri ruoli. L’Inter dovrà fare soprattutto affidamento, però, su Lautaro Martinez. L’argentino, si sa, tiene tantissimo a questo Mondiale, viste anche le possibilità dell’Albiceleste di competere per il titolo. Nonostante ciò, va sottolineato, il numero 10 nerazzurro non si è mai risparmiato e, anzi, ha anche giocato diverse partite stringendo i denti a causa di un infortunio muscolare. Sarà però interessante capire se, con la partenza per il Qatar così vicina, non sarà condizionato dalla testa. Stesso discorso per Denzel Dumfries. Evitare le distrazioni sarà fondamentale per permettere all’Inter di conquistare il primo scontro diretto in stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.