Focus

Inter-Atalanta 1-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Atalanta ha portato alla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, grazie al pesantissimo 1-0 firmato Darmian. La rete del difensore goleador conferma i suoi ottimi numeri statistici anche in attacco.

TRE – Le partite di Coppa Italia giocate dall’Inter il 31 gennaio. Anche le due precedenti erano ai quarti di finale, ma in entrambi i casi portarono a una sconfitta. Nel 2017 la Lazio si impose per 1-2, nel 2019 stesso avversario con KO 4-5 ai rigori (0-0 al 90′ e 1-1 ai supplementari, complice anche un disastroso arbitraggio di Rosario Abisso, con errori decisivi dal dischetto di Lautaro Martinez e Radja Nainggolan).

QUATTRO – Le stagioni consecutive in cui l’Inter raggiunge le semifinali di Coppa Italia. Per trovare una striscia più lunga bisogna tornare alle otto di fila fra il 2003-2004 e il 2010-2011, in cui arrivarono anche le vittorie del torneo nel 2005, 2006, 2010 e appunto 2011.

OTTO – I gol di Matteo Darmian dal suo acquisto nel 2020. Inter-Atalanta è la terza volta in cui una sua rete vale una vittoria per 1-0, gli era già successo contro Cagliari e Verona ad aprile 2021 (decisivi per il titolo). Quando lui ha segnato solo nel recente 2-2 contro il Monza non è arrivata anche una vittoria.

DIECI – Le partite di Coppa Italia fra Inter e Atalanta. Quella di ieri è la settima vittoria, contro due sconfitte e un solo pareggio. Come qualificazioni tre su tre, considerato che sei incontri sono avvenuti nella fase a gironi.

DIECI – I gol consecutivi dell’Inter nelle partite di Coppa Italia contro l’Atalanta. L’ultimo dei bergamaschi è datato 31 agosto 1977 di Hubert Pircher, per un illusorio vantaggio in una partita finita 3-1. Poi 0-2 il 9 settembre 1979, 0-1 il 27 gennaio 2005, 3-0 il 16 febbraio dello stesso anno (andata e ritorno sempre ai quarti) più l’1-0 di ieri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.