Focus

Inter-Atalanta 0-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter non chiude il discorso qualificazione in Champions League, non andando oltre lo 0-0 al Meazza. A prescindere dal vantaggio in classifica ci sono alcuni dati interessanti dal pareggio di ieri, come confermano alcune delle statistiche relative a Inter-Atalanta.

ZERO – I tiri in porta dell’Atalanta. L’Inter, nonostante la partita non certo spettacolare, è riuscita a contenere il miglior attacco del campionato (sessantaquattro gol, come la Juventus), subendo pochissimo.

UNO – Il punto conquistato in stagione dall’Inter contro l’Atalanta. Un rendimento così negativo contro gli “altri” nerazzurri non capitava dalla stagione 2013-2014, quando lì (al contrario di questo campionato) ci fu un pareggio per 1-1 a Bergamo e una sconfitta per 1-2 al Meazza.

SETTE – Gli anni dopo cui Inter-Atalanta è finita nuovamente in parità. Dopo un altro 0-0, datato 18 marzo 2012, i bergamaschi avevano vinto le successive due (3-4 nel 2012-2013 e 1-2 nel 2013-2014), per poi cominciare una serie di quattro sconfitte consecutive (nell’ordine 2-0, 1-0, 7-1 e 2-0).

SESSANTATRÉ – I giorni di assenza di Mauro Icardi da una partita al Meazza. L’ex capitano non giocava dallo 0-1 contro il Bologna del 3 febbraio, le successive due presenze erano avvenute entrambe in trasferta contro Parma e Genoa.

DUECENTOOTTANTATRÉ – I minuti senza gol per l’Inter in casa, coi nerazzurri a secco anche contro Eintracht Francoforte e Lazio. È il digiuno realizzativo a San Siro più lungo da quando l’allenatore era… Gian Piero Gasperini, visto che l’ultima volta con tre partite senza segnare era avvenuto proprio all’inizio della stagione 2011-2012 (contro Trabzonspor, Roma e Napoli, quest’ultima già con Claudio Ranieri in panchina). Sono già ben cinque su dieci le gare interne del 2019 senza trovare il gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.