Focus

Inter, assist prezioso dal Milan: contro la Lazio occasione imperdibile

Inter-Lazio (stasera alle 20.45) è uno scontro diretto dal valore doppio, alla luce della sconfitta del Milan a La Spezia. Una vittoria significherebbe sorpasso.

OCCASIONEInter-Lazio è una partita già carica di significato, e quindi di pressione, per i nerazzurri. Perché si tratta di uno scontro diretto, e vincere vorrebbe dire consolidare ancor di più il trend in sfide di questa portata. E perché i tre punti non manterrebbero inalterato il distacco dal Milan. Bensì, porterebbero l’Inter a +1 in classifica, dopo il passo falso dei rossoneri contro lo Spezia. Uno scenario che, a sette giorni proprio dal derby di ritorno (domenica prossima alle 15), potrebbe portare una variazione decisiva al piano inclinato di questa Serie A.

AMBIZIONE – Quindi Inter-Lazio darà una risposta esplicita alle reali ambizioni di questo gruppo. Giocare il derby davanti al Milan cambierebbe decisamente gli equilibri psicologici della gara. E il possibile +4 finale potrebbe avere effetti decisivi sul percorso dei nerazzurri. È quindi inutile fare ricorso alla scaramanzia, evitando certe previsioni. L’assist del Milan è troppo prezioso per trascurarlo, e l’Inter è chiamata a dimostrare la sua reale ambizione di vittoria finale. E Antonio Conte dovrà svolgere un ruolo chiave nell’aiutare la squadra a mettere nella giusta prospettiva l’obiettivo. Dalla partita di oggi avremo quindi una risposta esplicita sulla consapevolezza di sé dei nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.