Focus

Inter, assist prezioso dal Milan: contro la Lazio occasione imperdibile

Inter-Lazio (stasera alle 20.45) è uno scontro diretto dal valore doppio, alla luce della sconfitta del Milan a La Spezia. Una vittoria significherebbe sorpasso.

OCCASIONEInter-Lazio è una partita già carica di significato, e quindi di pressione, per i nerazzurri. Perché si tratta di uno scontro diretto, e vincere vorrebbe dire consolidare ancor di più il trend in sfide di questa portata. E perché i tre punti non manterrebbero inalterato il distacco dal Milan. Bensì, porterebbero l’Inter a +1 in classifica, dopo il passo falso dei rossoneri contro lo Spezia. Uno scenario che, a sette giorni proprio dal derby di ritorno (domenica prossima alle 15), potrebbe portare una variazione decisiva al piano inclinato di questa Serie A.

AMBIZIONE – Quindi Inter-Lazio darà una risposta esplicita alle reali ambizioni di questo gruppo. Giocare il derby davanti al Milan cambierebbe decisamente gli equilibri psicologici della gara. E il possibile +4 finale potrebbe avere effetti decisivi sul percorso dei nerazzurri. È quindi inutile fare ricorso alla scaramanzia, evitando certe previsioni. L’assist del Milan è troppo prezioso per trascurarlo, e l’Inter è chiamata a dimostrare la sua reale ambizione di vittoria finale. E Antonio Conte dovrà svolgere un ruolo chiave nell’aiutare la squadra a mettere nella giusta prospettiva l’obiettivo. Dalla partita di oggi avremo quindi una risposta esplicita sulla consapevolezza di sé dei nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh