Focus

Inter artefice del destino Juventus in Champions League? Marotta va oltre

L’Inter tornerà presto in casa della Juventus per ufficializzare il passaggio di consegne del tricolore cucito sul petto. L’appuntamento a Torino porta con sé molti strascichi e preoccupazioni, stavolta tutte a tinte bianconere. E lo scenario “europeo” ipotizzato dal grande ex Marotta sarà il tema della prossima sfida Juventus-Inter. C’è aria di Champions League

CORSA CHAMPIONS – L’incubo di giocarsi lo Scudetto a Torino a metà maggio è svanito da tempo. L’Inter è riuscita nella sua piccola impresa: rendere inutile Juventus-Inter di fine stagione. Anzi, la squadra di Antonio Conte ha fatto di più. La partita della penultima giornata di campionato ora rischia seriamente di definire il futuro bianconero nella prossima stagione. L’obiettivo di Andrea Pirlo oggi è diventato il quarto posto. Alla fine potrebbe anche essere il secondo (contentino…) ma è il quarto a garantire la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. A guardare la situazione attuale in Serie A (vedi classifica), Atalanta, Milan e Napoli ma anche la Lazio possono complicare i piani della Juventus. Cinque squadre in lotta per i tre posti dietro l’Inter, necessari per giocare nell’Europa che conta. Chi la spunterà?

OLTRE I TRE PUNTI – L’ambizioso progetto “vendicativo” dell’AD Sport Beppe Marotta è un bel trailer cinematografico. Ma credere che sia proprio l’Inter a decidere il destino della Juventus oggi è un po’ un azzardo. Questo dal momento che ci sono due giornate prima (Juventus-Milan e Sassuolo-Juventus) ben più importanti. Anzi, quasi sicuramente i tre punti più pesanti saranno quelli di Torino contro i cugini rossoneri… Vincere lo scontro diretto darebbe un enorme vantaggio ai bianconeri. Poi, comunque, dopo Juventus-Inter ci sarà la trasferta di Bologna, a giochi ormai fatti e finiti. Prima di parlare di Juventus-Inter decisiva bisogna aspettare l’aggiornamento in classifica nelle prossime due giornate. L’Inter è già mentalmente in vacanza e qualificata in Champions League da testa di serie (vedi articolo). Buona fortuna alle altre che inseguono l’Europa che fugge. E chissà che Marotta alla fine non abbia ragione…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.