Focus

Inter, anche con la Fiorentina tanti tiri creati: troppi sprechi in attacco

Fiorentina-Inter conferma ancora una volta una tendenza tecnica degli uomini di Conte. La squadra crea molto, ma concretizza poco.

SOVRABBONDANZA – Chiunque abbia visto Fiorentina-Inter di Coppa Italia ha in testa quante occasioni da rete abbiano sprecato i nerazzurri. Gli uomini di Conte in totale hanno prodotto 22 tiri. Di cui ben 11 indirizzati nello specchio della porta. Un numero rilevante. Troppo per una squadra che ha vinto trovando il gol del 2-1 al minuto 119.

TENDENZA CRONICA – La sfida di Coppa Italia conferma quella che è una tendenza tecnica che si è vista in tutta la stagione. L’Inter in attacco gioca e crea. Tanto, praticamente sempre. Non a caso parliamo del miglior attacco della Serie A e del quarto per tiri totali prodotti. Il problema è appunto la capacità effettiva di convertire questi tiri in reti. Un deficit non sempre legato a sfortuna o miracoli dei portieri avversari. Spesso gli errori sono colpa dei giocatori di Conte, che per sufficienza, scarsa concentrazione, errori tecnici anche clamorosi o chissà che altro mancano opportunità totalmente alla loro portata.

PUNTI DI SVOLTA – Un problema non banale, anche se appunto la squadra crea tanto e questo è sempre un fattore positivo. Un problema perché spesso finisce per condizionare l’andamento delle partite. Fiorentina-Inter ne è un esempio. Prendendo solo un caso, Lautaro Martinez fallisce un’occasione solo e smarcato in area piccola. Un’opportunità tanto semplice da scadere nel banale. Non solo per un attaccante. Un gol avrebbe portato la gara sul 2-0, facendo evitare magari i supplementari. Un semplice caso dei tanti, anzi troppi visti in tutta la stagione. Che sono già costati problemi sensibili. E punti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.