FocusPrimo Piano

Inter, alla scoperta del Benfica: dominante in casa e in Europa

Dall’urna di Nyon, durante il sorteggio dei quarti di finale di Champions League andato in scena alle 12 di oggi, l’Inter ha trovato il Benfica. Una squadra tosta, come dimostrano anche i numeri raccolti dai lusitani in questa stagione.

DOMINANTI – La prima cosa da sottolineare per l’Inter è: occhio a non sottovalutare il Benfica. Un avversario da rispettare, nonostante possa essere facile essere tratti in inganno dal livello del calcio portoghese. Lo abbiamo già visto col Porto agli ottavi di finale, un doppio confronto arduo risoltosi con un 1-0 nel giro di 180 minuti di gioco. L’Inter troverà un avversario ostico, che in questa Champions League si è rivelato dominante. Il Benfica, infatti, non ha ancora perso una partita in Europa, arrivando anche primo in un girone comprendente PSG (secondo) e Juventus (eliminata). Nel percorso europeo i lusitani hanno messo insieme sei vittorie (di cui tre in casa e tre in trasferta) e due pareggi contro i parigini entrambi per 1-1. 23 i gol totali segnati, 7 quelli subiti

VERSO IL TITOLO – Il Benfica in questa stagione non ha fatto vedere grandi cose soltanto in Champions League. I futuri avversari dell’Inter ai quarti di finale di Champions League, infatti, stanno ammazzando anche il campionato portoghese. La squadra di Lisbona è al primo posto in classifica, con 65 punti in 24 partite frutto di 21 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Con un bilancio di ben 61 gol segnati (miglior attacco) e 13 subiti (miglior difesa). Ben otto le distanze dal Porto, che l’Inter ha avuto modo – come sottolineato nel paragrafo precedente – di affrontare proprio agli ottavi. Insomma, una squadra molto pericolosa. Con anche un ex dal dente avvelenato come Joao Mario.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.