Focus

Inter, Akanji per la difesa serve anche (e soprattutto) se non parte Skriniar

L’Inter, in questo precampionato, ha palesato un problema: i troppi gol subiti. Non c’è stato un clean sheet nelle amichevoli ufficiali e dunque, per la difesa, un nome come Akanji serve eccome. 

NECESSITA’ – Prendiamo in mano la rosa dell’Inter a disposizione di Inzaghi. Se è vero che dal centrocampo in su, Marotta e Ausilio hanno fatto un lavoro straordinario aggiungendo elementi importanti nelle rotazioni, dietro i nomi scarseggiano. Andato via Andrea Ranocchia infatti e oltre ai tre centrali titolari (Skriniar, de Vrij, Bastoni), i sostituti sono due e nemmeno tanto di ruolo: D’Ambrosio e Dimarco. Ci vogliamo pure mettere, all’occorrenza, Darmian? Mettiamolo pure. Cosa si può evincere da tutto questo? Che Skriniar non si può cede, anzi, non si deve cedere. In secondo piano poi, un nome come Akanji del Borussia Dortmund, serve eccome. Ma non perché Akanji sia un fenomeno e uno dei migliori difensori al mondo, perché è una soluzione utile e un rincalzo ottimale quando uno dei tre centrali verrà chiamato a tirare il fiato. L’Inter va ricordato che dal 13 agosto a fine novembre affronterà un tour de force non indifferente, così come dopo il Mondiale. Ecco, il Mondiale, altro pericolo per i giocatori in rosa. L’ipotesi Akanji magari non scalda i cuori dei tifosi, ma può essere molto utile a Inzaghi per le rotazioni e far rifiatare qualcuno. Alla fine si tratta di un profilo internazionale e che ha giocato in un top club come il Dortmund.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.