Inter aiutata dagli arbitri? Non scherziamo!

Articolo di
7 gennaio 2016, 23:23
la frase del giorno

Uno dei temi più discussi nella giornata di oggi è stato certamente il presunto rigore non assegnato all’Empoli nella giornata di ieri. Tutti i giornali in coro hanno evidenziato la svista arbitrale, così come Massimo Mauro negli studi di Sky. Analizziamo il tema con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

MAURO, INTER E ARBITRI«L’Inter ha collezionato l’ennesima vittoria per 1-0: ha giocato maluccio il primo tempo, mi sembra ci fosse anche un rigore abbastanza netto per l’Empoli. Però è stata la classica partita da grande squadra, che fa sfogare la piccola dando anche la sensazione di essere in sofferenza sotto il profilo del gioco, ma che poi colpisce. Ho però visto giocatori con l’animo giusto per soffrire».

NESSUN AIUTO – Sembra quasi ironico sentir parlare di Inter favorita dagli arbitri. In quest’inizio di stagione, infatti, sono i nerazzurri a recriminare in diverse occasioni: molte espulsioni generose e rigori puntualmente assegnati agli avversari. In diversi casi, Roberto Mancini ha dovuto alzare la voce nel postpartita per un metro di giudizio troppo restrittivo nei confronti della Beneamata. Non è il caso, solo per un episodio dubbio e neanche così netto, di esasperare gli animi e puntare il dito verso l’Inter e gli arbitri: i nerazzurri non sono certo tipi da favori. Alla fine sarà il campo a parlare, sperando che le direzioni siano il più giuste e imparziali possibile.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE