Inter, adesso le coppe sono davvero finite: il calendario si assottiglia

Articolo di
11 Febbraio 2021, 09:42
Conte Juventus-Inter - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Conte – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

L’Inter da martedì sera ha ufficialmente solo il campionato come impegno. Questo porta dei cambiamenti al lavoro di Conte. Sarà un vantaggio?

SOLO CAMPIONATO – Con l’eliminazione dalla Coppa Italia l’Inter ha ufficialmente esaurito i suoi impegni in tutte le coppe. Significa che da adesso la squadra ha un solo impegno, la Serie A. A mesi di distanza da quando si è cominciato a parlarne dunque ora il calendario nerazzurro si snellisce. E per Conte cambia veramente la gestione della sua rosa.

CAMBIA IL LAVORO – Per l’Inter non è abituale arrivare a marzo con un solo impegno agonistico a settimana. E intendo per tutto il mondo nerazzurro, tifosi compresi. Questo porta chiaramente dei cambiamenti al lavoro di Conte. Che potrà concentrarsi molto di più sul singolo avversario, avrà più tempo per prepare le singole gare e potrà allenare la sua squadra su ogni dettaglio. Non un vantaggio da poco per una squadra che nel 2020 ha praticamente giocato sempre, con pochissimo tempo per allenamenti e prove.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.