Focus

Inter, adesso le coppe sono davvero finite: il calendario si assottiglia

L’Inter da martedì sera ha ufficialmente solo il campionato come impegno. Questo porta dei cambiamenti al lavoro di Conte. Sarà un vantaggio?

SOLO CAMPIONATO – Con l’eliminazione dalla Coppa Italia l’Inter ha ufficialmente esaurito i suoi impegni in tutte le coppe. Significa che da adesso la squadra ha un solo impegno, la Serie A. A mesi di distanza da quando si è cominciato a parlarne dunque ora il calendario nerazzurro si snellisce. E per Conte cambia veramente la gestione della sua rosa.

CAMBIA IL LAVORO – Per l’Inter non è abituale arrivare a marzo con un solo impegno agonistico a settimana. E intendo per tutto il mondo nerazzurro, tifosi compresi. Questo porta chiaramente dei cambiamenti al lavoro di Conte. Che potrà concentrarsi molto di più sul singolo avversario, avrà più tempo per prepare le singole gare e potrà allenare la sua squadra su ogni dettaglio. Non un vantaggio da poco per una squadra che nel 2020 ha praticamente giocato sempre, con pochissimo tempo per allenamenti e prove.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh