Focus

Inter, addio di Godin rilancia Skriniar? Cambiano equilibri e gerarchie dietro

Come cambiano gli equilibri della difensa dell’Inter dopo la cessione di Godin al Cagliari? Premesso che la chiusura non è ancora ufficiale, il club nerazzurro non vorrebbe lasciare nulla al caso coprendo l’addio dell’uruguaiano con un altro acquisto. Milan Skriniar torna in auge nello scacchiere di Conte

SLIDING DOORS – Il mercato dell’Inter continua a regalare sorprese. Diego Godin sembra vicinissimo alla cessione al Cagliari (QUI le ultime). Un trasferimento che potrebbe lasciare interdetti i più, ma che in realtà assume contorni logici in questo frangente (vedi articolo). L’ingaggio dell’uruguaiano è piuttosto corposo (circa 5 milioni di euro) e il club nerazzurro, non avendo trovato l’accordo per la cessione di Radja Nainggolan, cercava modi alternativi per alleggerire le casse. Qualora dovesse andare in porto, la cessione di Godin spingerebbe Milan Skriniar verso una ritrovata titolarità nel terzetto difensivo.

INNESTO – Lo slovacco subirebbe una cospicua iniezione di fiducia, nonostante non sia mai stato realmente sul piede di partenza. Per sostituire numericamente Godin, inoltre, verrà acquistato Matteo Darmian dal Parma (vedi articolo). Anche Andrea Ranocchia è dato sul piede di partenza, direzione Genoa. Il pacchetto arretrato di Antonio Conte, cambia leggermente volto. C’è Aleksandar Kolarov, che oggi stesso ha confermato quanto si trovi a suo agio come terzo di difesa. In quel ruolo, sul centro sinistra, si alternerà con Alessandro Bastoni. Sull’altra fascia è bagarre. Oltre a Milan Skriniar, che all’occorrenza potrebbe sostituire anche Stefan de Vrij nel cuore della difesa, ci sarebbero Darmian e Danilo D’Ambrosio.

CONCORRENZA – Questi ultimi, inoltre, arricchiscono il parco alternative per il ruolo di quinto a destra, attualmente conteso da Antonio Candreva e Achraf Hakimi. Tornando a Godin, nonostante il gran finale di stagione, l’uruguaiano non è mai riuscito ad adattarsi realmente allo spartito di Conte. Nel momento in cui le valutazioni tecniche hanno sposato quelle finanziarie, l’operazione col Cagliari ha diradato le sue nubi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.