Focus

Inter, abbattuto il fortino dello Sheriff: i primi in questa Champions League

La vittoria per 1-3 dell’Inter sullo Sheriff ha decretato anche la prima sconfitta casalinga dei padroni di casa in questa Champions League. A ulteriore riprova del buon risultato ottenuto dalla squadra di Simone Inzaghi.

FORTINO ABBATTUTO – La convincente prova con cui l’Inter ha dominato lo Sheriff non va data per scontata. I moldavi fin qui hanno infatti ottenuto sei punti nel girone D della UEFA Champions League, con due importanti vittorie contro Shakhtar Donetsk prima e Real Madrid (al Bernabeu) poi. La prima sconfitta per la formazione di Tiraspol è arrivata proprio a San Siro la scorsa giornata, con un 3-1 firmato da Edin DzekoArturo Vidal Stefan de Vrij. La trasferta in casa Sheriff per l’Inter, però, non si preannunciava facilissima. Anche visti i numeri impressionanti dei moldavi nel proprio stadio, trasformato in un vero e proprio fortino in questa Champions League, turni di qualificazione compresi (vedi articolo). Un fortino abbattuto dalla squadra di Simone Inzaghi.

Inter, vittoria a Tiraspol: primi a riuscirci in questa Champions League

DOMINIO NERAZZURRO – Ciò che impressiona, oltre al risultato in sé, è come questo sia arrivato. Con un netto dominio dell’Inter sugli avversari. È vero, il livello tecnico dello Sheriff è modesto (e si è visto ieri sera…), ma ricordiamo che in Europa con i nerazzurri – specialmente negli ultimi anni – nulla è scontato. Essere i primi a far cadere un “tabù” è sicuramente da apprezzare e certifica il livello della prestazione dell’Inter. Un livello da mantenere per le due restanti gare del girone, adesso che la tanto agognata qualificazione agli ottavi di Champions League è davvero a portata di mano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.