Focus

Inter a Udine senza Vecino, Spalletti ha 2 opzioni diverse a centrocampo

Spalletti cambia pelle al centrocampo dell’Inter, che a Udine sarà costretto a modificarsi: due le opzioni credibili senza Vecino, anche se il cambio modulo appare lontano

CENTROCAMPO ALTERNATIVO – La sorte avversa ci mette poco a palesarsi. Ciò che non sarebbe dovuto succedere, è successo di nuovo: Luciano Spalletti non potrà schierare il suo undici ideale (vedi focus) neanche a Udine, dove dovrà fare a meno di Matias Vecino, fermatosi in giornata. Senza il suo mediano, Spalletti ha due opzioni per schierare la sua Inter in campo: la prima è quella più banale e logica, ovvero riproporre Roberto Gagliardini davanti alla difesa nel solito 4-2-3-1 al fianco del regista Marcelo Brozovic; la seconda, invece, costringerebbe Spalletti a modificare qualcosa a livello tattico, magari come avvenne all’andata (vedi analisi tattica), quando propose un 4-3-3 con la doppia mezzala tecnica (in questo caso Joao Mario e Borja Valero potrebbero giocarsi una maglia, nessun dubbio sulla titolarità di Radja Nainggolan nel giorno del suo compleanno). La prima opzione è nettamente favorita: salvo sorprese, Udinese-Inter sarà l’occasione per Gagliardini di riprendersi il suo posto in vista di questi sgoccioli di stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.