Focus

Inter a trazione anteriore: macchina da gol nelle prime cinque

Le prime cinque partite dell’Inter in questa Serie A sono state caratterizzate da una grande capacità dei giocatori nerazzurri di andare in gol. Sono infatti ben 18 le reti segnate, per una media di 3,6 a partita. Un dato ulteriormente migliorato rispetto alle stesse gare giocate lo scorso anno.

MACCHINA DA GOL – Con diciotto gol segnati in cinque giornate di Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi ha iniziato il campionato presentandosi come una vera e propria macchina da gol. Una media spaventosa di 3,6 reti a partita. Per far capire l’eccezionalità del dato, lo scorso anno i nerazzurri di Antonio Conte avevano segnato nello stesso numero di partite la bellezza di 13 gol (4 alla Fiorentina, 5 al Benevento, 1 a Lazio Milan, 2 al Genoa). Un dato ulteriormente migliorato quest’anno, con le 4 reti al Genoa a cui se ne aggiungono 3 al Verona, 2 alla Sampdoria, 6 al Bologna e le 3 di ieri alla Fiorentina (vedi video).

L’Inter e i gol, non solo attaccanti

GOL DISTRIBUITI – Un altro dato positivo legato ai (tanti) gol segnati dall’Inter arriva anche dalla loro distribuzione. Ben undici i giocatori diversi ad andare in rete fin qui: Lautaro Martinez (3), Edin Dzeko (4), Hakan Calhanoglu (1), Milan Skriniar (2), Federico Dimarco (1), Joaquin Correa (2), Nicolò Barella (1), Matias Vecino (1), Matteo Darmian (1), Ivan Perisic (1) e Arturo Vidal (1). Difesa, attacco e centrocampo. La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato di saper segnare tanto e in modi diversi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.