Focus

Inter, a sinistra torna di moda Kostic? Il serbo è cresciuto in personalità

Con l’addio di Perisic l’Inter deve tornare a lavorare sulla fascia sinistra. E un nome sempre nel mirino è quello di Kostic. Che nell’ultima stagione ha mostrato di aver fatto un ulteriore salto di qualità.

OPZIONE A SINISTRA – Le voci di mercato sull’Inter tornano a riguardare la fascia sinistra. Con Perisic verso il Tottenham serve un ricambio per Gosens. E già che ci siamo ricordiamo che il tedesco a gennaio è stato preso apposta per tutelarsi visto che il croato non sembrava voler rinnovare già a gennaio. La società a quanto si dice punta a profili giovani, tipo Cambiaso. Ma c’è un nome che da anni ormai torna per il ruolo di esterno sinistro. Ed è quello di Filip Kostic.

STAGIONE DEL SALTO – Le voci sul serbo non si sono mai spente. Nemmeno con Gosens e Perisic in rosa. In casa Inter insomma il profilo piace. Ed è sempre tenuto d’occhio. Anche per quel contratto in scadenza nel 2023. Difficile pensare venga dimenticato proprio ora, dopo una stagione in cui ha confermato i suoi soliti numeri, andando però anche a vincere l’Europa League da protagonista assoluto. Kostic è stato inserito nel team dei migliori della competizione ed eletto miglior giocatore del torneo. Una dimostrazione di personalità, oltre che della consueta qualità. In tutta la stagione infatti i numeri del 10 sono rilevanti.

QUALITÀ E CONTINUITÀ – Questa è la sua heatmap stagionale presa da Sofascore:

Praticamente identica a quella della scorsa stagione. Kostic gioca sempre da esterno sinistro, praticamente sempre a tutta fascia con la difesa a tre. A parte qualche occasione da esterno alto nel 4-2-3-1. In stagione 43 presenze con 3663 minuti totali. Un titolare assoluto. I suoi numeri assommano 7 gol e 15 assist. E proprio il numero di assist va sottolineato: nelle stagioni precedenti sono stati 17, 18 e 13. La specialità assoluta del serbo. Secondo i rating di Whoscored è stato il miglior giocatore dell’Eintracht per rating, riferimento della manovra anche in costruzione (sesto per passaggi medi), primo della squadra e di tutta la Bundesliga per cross di media a gara, primo per passaggi chiave (secondo di tutto il campionato). Un elemento di qualità, ormai esperto e arrivato anche a consolidare una personalità da leader vincente. Se l’Inter ci crede davvero, il momento è ora.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.