Focus

Inter, a Lecce fra nuovi e vecchi difetti: ecco su cosa dovrà lavorare Inzaghi

L’Inter, corsara a Lecce, ha palesato qualche difficoltà di gestione, in particolar modo dopo un episodio avvenuto nel corso della gara. Uno dei difetti su cui, Inzaghi, dovrà inevitabilmente lavorare

DIFETTI – L’Inter, corsara a Lecce con una vittoria al cardiopalma al 94′ targata Dumfries, al “Via del Mare” ha palesato alcuni dei vecchi difetti che hanno contraddistinto l’11 di Inzaghi nel corso della scorsa stagione. Dopo il vantaggio, infatti, la squadra invece che spingere è sembrata accontenarsi del gol di vantaggio, abbassando il ritmo (e la concentrazione) permettendo ad una squadra, inferiore per mezzi tecnici e fisici, a rientrare in partita col sostegno del pubblico. In particolar modo, il fallo di Baschirotto su Lautaro Martinez, che ha scaldato non poco (e a ragione, ndr) gli animi dei nerazzurri, ha ulteriormente innervosito la squadra che, ancora stordita, ha subito il gol del pareggio ad inizio ripresa. Segno che, la tenuta mentale, oltre che quella fisica, è ben lontana dall’essere al top.

NOVITA’ – Oltre ai vecchi difetti, a Lecce si sono visti automatismi ancora arrugginiti, con i “nuovi” titolari ancora lontani dall’essere inseriti a pieno nelle meccaniche di gioco di Inzaghi: a cominciare da Lukaku, autore di un gol ma ancora un po’ fuori dal gioco e, soprattutto, Gosens. Per il tedesco il problema è di natura più fisica, ma anche tatticamente, rispetto a Perisic, il lavoro del tedesco è completamente diverso: i compagni dovranno adattarsi, ed in fretta, al nuovo scacchiere. Dovrà essere bravo Inzaghi a lavorare sulle insicurezze e sulla testa dei calciatori: i black-out inspiegabili nel corso del match, preoccupantemente frequenti, mal si sposano con l’idea dell’Inter di tornare a vincere lo Scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.