Focus

Inter, 5-1 contro Nicola: un trend positivo da prolungare

Domenica l’Inter ritroverà di fronte a sé Davide Nicola per la sesta volta, come allenatore. L’obiettivo è prolungare il trend positivo.

CINQUE VITTORIE – Domenica alle 15 si disputerà Torino-Inter, valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Ciò significa che Davide Nicola affronterà i nerazzurri per la settima volta, nella sua carriera da allenatore. E il ruolino è tutt’altro che favorevole al tecnico, che ha visto i nerazzurri uscire trionfanti per cinque volte su sei. La prima volta risale alla stagione 2013/14, un 2-0 molto semplice contro il Livorno alla dodicesima giornata. Seguono tre sfide a cavallo tra il 2016 e il 2017, sempre con Nicola sulla panchina del Crotone. La prima, il 6 novembre 2016 a San Siro, finisce 3-0 per l’Inter (in gol anche Ivan Perisic, che apre le danze). Le altre due si giocano in Calabria, con esiti diversi: il 9 aprile 2017 vince clamorosamente il Crotone, imponendosi 2-1. Ma dopo pochi mesi (16 settembre 2017) l’Inter si vendica, vincendo 0-2 con reti di Milan Skriniar e ancora Perisic. Si passa poi al 15 dicembre 2018, quando Nicola siede sulla panchina dell’Udinese, ma esce da San Siro sconfitto grazie a un rigore di Mauro Icardi. Infine, l’ultima volta risale allo scorso 25 luglio, quando i nerazzurri battono il Genoa di Nicola 0-3 (doppietta di Romelu Lukaku).

TECNICI CONTRO – E anche il bilancio di Antonio Conte contro Nicola è positivo, esattamente come quello dell’Inter. Le sfide sono appena due, e l’ultima è quella appena citata (Genoa-Inter 0-3). La prima invece è sempre una vittoria esterna del tecnico nerazzurro, ma risale alla stagione 2013/14. Conte allenava la Juventus, e passò agilmente in casa del Livorno, vincendo 0-2. Un doppio trend, quello dell’Inter e Conte contro Nicola, che domenica dovrà trovare il suo proseguimento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.