Focus

Inter, nel 4-0 contro il Salisburgo centrato un obiettivo importante

Nella gara che l’Inter ha comodamente vinto ieri contro il Salisburgo, è stato centrato un importante obiettivo. In vista della seconda parte di stagione, infatti, è importante registrare una fase difensiva che ha mostrato troppi difetti. Mantenere la porta inviolata nel test di ieri è un buon segnale.

PORTA INVIOLATA – Nel comodo 4-0 dell’Inter in amichevole contro il Salisburgo, salta soprattutto all’occhio la capacità della squadra di mantenere la porta inviolata. Senza nemmeno concedere troppo: due soli, infatti, i tiri in porta effettuati dalla formazione austriaca. È vero, è sempre necessario pesare l’importanza e il ritmo delle varie partite giocate. Ma è proprio da questi test che si possono trarre indicazioni importanti per quando il gioco si fa serio. Per questo ieri è stato importante riuscire a non subire gol e riguadagnare in parte quelle certezze di un reparto che nelle ultime stagioni ha spesso fatto le fortune dell’Inter. E che quest’anno sta invece lasciando leggermente a desiderare, visti i numeri.

LINEA VERDE – Nel finale Simone Inzaghi ha anche cambiato totalmente la difesa, lasciando spazio anche alla linea verde. Fuori i tre titolari Milan SkriniarAlessandro Bastoni Francesco Acerbi (autore anche del gol del 2-0) e dentro i tre giovani Di PentimaFontanarosa Pelamatti. Che hanno contribuito a mantenere la porta imbattuta anche nei minuti finali. Si lavora già quindi a quelli che saranno i meccanismi difensivi da adottare nella seconda parte di stagione, non solo in Prima Squadra ma anche in Primavera. In attesa di ritrovare intanto André Onana (tornato ieri a Milano) in porta e Stefan de Vrij in difesa. Per intanto l’Inter si gode l’essere riuscita a mantenere la sua porta inviolata. Anche se soltanto in amichevole.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.