Focus

Inter, 3 punti preziosi contro il Verona. Tra le big solo due a riuscirci: il dato

La vittoria di ieri dell’Inter per 1-2 a Verona, firmata dalle reti di Lautaro Martinez e Milan Skriniar (QUI le immagini della sfida), ha significato tre importantissimi punti per la squadra di Antonio Conte, nonché la settima vittoria di fila in campionato. Dato ancor più sorprendente, considerando che tra le prime otto, solo due squadre sono riuscite ad avere la meglio sulla squadra di Ivan Juric.

VITTORIA DIFFICILE – Lautaro Martinez e Milan Skriniar hanno firmato ieri una vittoria importantissima per l’Inter contro il Verona allo stadio Bentegodi. La settima di fila registrata in questo campionato, con un primo posto a fine 2020 vanificato solo dal gol al 93′ di Theo Hernandez in Milan-Lazio. Un dato che assume contorni ancora più impressionanti, considerando il campionato disputato fin qui dalla squadra di Ivan Juric. Prima del 1-2 di ieri, infatti, i gialloblu negli scontri diretti con le prime otto forze del campionato aveva perso soltanto una volta. Contro il Sassuolo, per 0-2, in casa (Jeremy Boga e Domenico Berardi firmarono la vittoria neroverde in quell’occasione).

AMMAZZA GRANDI – Escludendo il Napoli, con il quale il Verona non ha ancora giocato, i gialloblu hanno infatti conquistato ben 11 punti con le squadre che la precedono in classifica. Uno contro il Milan (2-2 a San Siro, arrivato soltanto al 93′ grazie alla rete firmata da Zlatan Ibrahimovic), uno contro la Juventus (1-1 a Torino), tre contro Atalanta (0-2 al Gewiss Stadium di Bergamo), Roma (3-0 in casa a tavolino, dopo l’iniziale 0-0 del campo) e Lazio (1-2 allo Stadio Olimpico). Ampliando il discorso alle restanti partite disputate, con il risultato di ieri gli scaligeri hanno fatto registrare soltanto la quarta sconfitta in Serie A (oltre alle due già citate, le altre sono arrivate contro Parma e Sampdoria). Insomma, una squadra ostica e molto tosta da affrontare, crollata però sotto l’organizzazione e la solidità dell’Inter. Dati che amplificano e fanno capire ancora di più il grande risultato ottenuto dalla squadra di Antonio Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.