Focus

Inter 2021/22, le pagelle di fine stagione: i voti commentati [Portieri]

Inter, la stagione calcistica 2021/22 è terminata ufficialmente ed è tempo di analizzare in maniera più approfondita i singoli protagonisti in maglia nerazzurra. Dopo i voti stagionali alle macro-aree della società (vedi editoriale), ecco le pagelle individuali, calciatore per calciatore, con i voti commentati brevemente. Si inizia dai tre portieri

(N. 1) SAMIR HANDANOVIC 5 – Subisce 40 gol in 50 partite, molti dei quali evitabili. Poco più della metà i clean sheet (21), che invece sarebbero potuti essere di più. A 37 anni compiuti non può essere colpa sua un ulteriore calo fisiologico nelle prestazioni. Certo, la beffa è constatare che per l’Inter va anche peggio quando manca. La stagione nerazzurra si può racchiudere in un concetto: il Milan vince lo Scudetto anche e soprattutto grazie al miglior portiere del campionato (Mike Maignan) che sostituisce alla grande il precedente top player in Italia (Gianluigi Donnarumma), invece l’Inter con Handanovic non si migliora a distanza di un anno. Anzi, un lieve peggioramento c’è. Da vedere nella prossima stagione, dopo il rinnovo contrattuale, con la novità André Onana tra i pali. Stagione insufficiente da numero uno indiscusso tra i pali, ma almeno da capitano alza al cielo due trofei che gli mancavano.

(N. 21) ALEX CORDAZ NG – Unico calciatore a non aver mai messo piede in campo con Simone Inzaghi nel corso della stagione. Il ruolo di terzo portiere, soprattutto se si è cresciuti nel vivaio societario, è uno stile di vita piuttosto che un lavoro. Per questo Cordaz non è solo senza voto ma è proprio l’unico “Non Giudicabile” della rosa nerazzurra.

(N. 97) ANDREI RADU 3.5 – Non è accanimento bensì la media aritmetica tra le due pagelle stagionali: il 5 di Inter-Empoli (Coppa Italia) e il 2 di Bologna-Inter (Serie A). Si gioca malissimo le sue pochissime chance di essere protagonista in positivo, ma è doveroso specificarlo: l’Inter non perde lo Scudetto a causa sua. Radu fa perdere solo un punto per strada a Bologna, dove le colpe per la non-vittoria sono altrui. Come dodicesimo, però, bocciato dentro e fuori dal campo.

Media voto reparto: 4+

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.