Focus

Inter 2 su 2 (per 3): con Sheriff e Milan serve una replica (e mezza)

L’Inter batte l’Udinese 2-0, trovando la seconda vittoria e il secondo clean sheet consecutivi. Ora però serve replicare contro Sheriff (mercoledì alle 21.00) e Milan (domenica alle 20.45).

COPIONE CHIARODopo Empoli, l’Udinese. Nelle ultime due gare di campionato, l’Inter disegna un modello ormai alla seconda replica. Partiamo innanzitutto dal risultato: vittoria finale con due reti nerazzurre. Volendo andare nel dettaglio, a finire sul tabellino dei marcatori sono protagonisti “secondari” di questo avvio di stagione. Alla vittoria si aggiunge la porta inviolata per Samir Handanovic, ieri ancor meno impegnato rispetto a mercoledì (vedi focus). E infine il terzo elemento che ritroviamo per due gare di fila: un’Inter finalmente concentrata per l’intera gara, senza soffrire cali fisici ed emotivi lungo i novanta minuti.

Inter, novembre di fuoco: bastano due conferme (su tre)

SETTIMANA COMPLESSA – Sbrigata la pratica Udinese, per l’Inter arrivano ora due impegni dal peso specifico nettamente superiore. Prima la trasferta in casa dello Sheriff, prima di ritorno nel girone di Champions League. E poi domenica sera il derby contro il Milan, prima della sosta per le nazionali. Tra le due è sicuramente più decisiva la trasferta in Transnistria: la vittoria è l’unico risultato a disposizione di Simone Inzaghi per continuare a inseguire la qualificazione agli ottavi. Il derby è invece una gara a sé, come sempre, in cui contano solo i 3 punti finali. Oltre alla vittoria, quindi, sarà necessario continuare sulla scia “gestionale” delle ultime due partite: i nerazzurri dovranno fare leva sulla propria concentrazione per rimanere sempre in gara, concedendo il meno possibile agli avversari. Uno step di consapevolezza che potrà produrre benefici anche nelle settimane a venire.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.