Focus

Inter, con lo 0-2 miglior inizio in Champions League dopo 4 anni

Con lo 0-2 di ieri in Viktoria Plzen-Inter, i nerazzurri hanno fatto registrare il loro miglior inizio in UEFA Champions League negli ultimi quattro anni. La squadra era infatti riuscita a far meglio dopo due giornate soltanto nell’edizione 2018-2019, quella del ritorno nella competizione.

BUONA PARTENZA – Potrà sembrare paradossale, ma con tre punti in due partite (frutto della sconfitta all’esordio contro il Bayern Monaco e della vittoria di ieri contro il Viktoria Plzen), l’Inter ha fatto registrare il miglio inizio in UEFA Champions League dopo ben quattro anni. Dopo il 2018-2019, quando i nerazzurri partirono con sei punti nelle prime due grazie alle vittorie su Tottenham (2-1) e PSV Eindhoven (1-2), la squadra non era più riuscita nelle seguenti edizioni a trovare la vittoria nelle prime due giornate. È il caso del 2019-2020 con il pareggio casalingo (1-1) contro lo Slavia Praga e la sconfitta (2-1) in trasferta contro il Barcellona. Ma anche del 2020-2021, con i due pareggi contro Borussia Monchengladbach (2-2) e Shakhtar Donetsk (0-0). Persino lo scorso anno, dove l’Inter conquistò gli ottavi di finale, arrivò un solo punto dopo le prime due. Frutto della sconfitta contro il Real Madrid (0-1) e del pari contro lo Shakhtar Donetsk (0-0).

STRADA TRACCIATA – Quel che è certo è che un buon inizio, da solo, non vale nulla. Ora l’Inter dovrà seguire la strada tracciata e cercare di conquistare una qualificazione che ha tutto il sapore di una vera e propria impresa. I nerazzurri sono chiamati adesso al doppio confronto con il Barcellona, che tanto dirà del vero livello dell’Inter e delle possibilità di proseguire il percorso in Champions League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.