Focus

Insigne occasione di mercato, ma serve davvero all’attacco dell’Inter?

Tiene banco in queste ore sul mercato (e in casa Napoli soprattutto) la situazione legata a Lorenzo Insigne. Il giocatore sta per entrare nel suo ultimo anno di contratto e le trattative per il rinnovo sono complicate. L’Inter ci pensa, ma è davvero ciò che serve all’attacco dopo l’addio di Romelu Lukaku?

OCCASIONE DI MERCATO – Uno dei nomi più caldi sul mercato in questo momento è sicuramente quello di Lorenzo Insigne. Il giocatore – da poco rientrato dalle vacanze – sta per entrare nel suo ultimo anno di contratto con il Napoli, ma l’accordo per un eventuale rinnovo è decisamente lontano. Il giocatore, a 30 anni, sa che questo sarà probabilmente il suo ultimo grande contratto, forte anche della vittoria (da titolarissimo di Roberto Mancini) con l’Italia a EURO 2020 e dell’interesse di altri club. Nonostante ciò, il club partenopeo non sembra comunque propenso ad accontentare le sue richieste. Ecco quindi una vera e propria occasione di mercato, che anche l’Inter sta valutando insieme agli altri nomi usciti sul mercato per sostituire Romelu Lukaku.

NECESSITÀ IN ATTACCO – Appurato il fatto che economicamente Lorenzo Insigne possa rivelarsi una buona occasione di mercato, quello che deve contare di più nella valutazione deve essere il fattore tecnico (come analizzato qui). Sia in nazionale che con la maglia del Napoli, il giocatore ha infatti (quasi) sempre agito sulla sinistra di un attacco a tre. Trovargli dunque una collocazione nel 3-5-2 di Simone Inzaghi potrebbe decisamente essere complicato, oltre che controproducente. Non solo: a livello di caratteristiche tecniche e fisiche, il giocatore non andrebbe ad aggiungere granché rispetto a quanto già a disposizione del tecnico. Il nome di Lorenzo Insigne, dunque, va ponderato con molta attenzione, senza lasciarsi ingolosire dal suo attuale valore di mercato. Per capire se non sia meglio puntare su un altro dei nomi in valutazione per l’attacco dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.