FocusPrimo Piano

Insigne, da prossimo avversario a colpo dell’Inter? Pro e contro dell’affare

Insigne torna di moda per l’attacco dell’Inter, che nel 2022 potrebbe trovarsi nelle condizioni di migliorare la propria rosa con affari a costi contenuti. E la possibilità di arrivare all’attaccante del Napoli a parametro zero stimola. Valutiamo pro e contro del possibile colpo

CALCIOMERCATO A ZERO – Periodo di sosta, periodo di calciomercato. Funziona così, da sempre. Da oggi si torna a parlare dell’ipotesi Lorenzo Insigne per l’Inter (vedi articolo). Prossimi avversari in campionato, proprio dopo la sosta: Inter-Napoli è già iniziata? L’attaccante è in scadenza di contratto con il Napoli, di cui è anche capitano. Il 1° febbraio 2022 potrà già accordarsi con chi vuole, per poi trasferirsi il 1° luglio a parametro zero. Ammesso che non trovi prima un accordo con il Napoli per rinnovare. A costo zero sarebbe senza dubbio un grande colpo per chiunque, ma quali potrebbero essere pro e contro per l’Inter?

Insigne all’Inter a parametro zero: pro e contro

PRO E CONTRO – Valutando il principale “pro”, Insigne andrebbe a prendere il posto di Alexis Sanchez in rosa. Vale per il ruolo ibrido, da esterno che si accentra e gioca libero da particolari vincoli tattici. Ma vale anche per l’ingaggio, dato che Insigne andrebbe a guadagnare più o meno quanto guadagna oggi il cileno. Si parla di cifre intorno ai 7 milioni netti, mezzo milione in più o mezzo milione in meno. Il principale “contro”, invece, è proprio il pensiero di Insigne come Sanchez bis. Il classe ’91 italiano arriverebbe a Milano a 31 anni compiuti, praticamente come il cileno classe ’88, firmando un contratto pluriennale. Almeno triennale, proprio come Sanchez. Un investimento importante per il bilancio, nonostante la spesa minima per il cartellino. E dopo aver investito molto su un altro ibrido come Joaquin Correa in attacco, dovendo acquistare almeno un centravanti che possa prendere il posto di Edin Dzeko, sarebbe davvero gestibile a livello finanziario l’investimento su un profilo come Insigne? Se cambiasse la proprietà, forse…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.