Focus

Insigne, le cifre dell’offerta Inter non tornano. Serve una riflessione

Negli ultimi giorni sono uscite numerose voci che vedono l’Inter interessata a Lorenzo Insigne. Tuttavia le cifre dell’affare non tornano.

OCCASIONE ECONOMICALorenzo Insigne sta acquisendo rapidamente lo status di pezzo pregiato sul mercato. Il capitano del Napoli ha il contratto in scadenza nel 2022, e le trattative di rinnovo procedono a rilento da mesi. Questo pertanto lo rende un profilo appetibile per moltissime squadre, tra cui l’Inter. Chiariamo subito: il desiderio può configurarsi solo come opportunità di mercato, perché dal punto di vista tecnico Insigne c’entra poco o nulla con l’Inter e con il gioco di Simone Inzaghi (vedi focus).

Offerta Inter per Insigne: due variabili pericolose

COSTO DEL CARTELLINO – Tuttavia il Napoli non intende – giustamente – regalare il suo leader tecnico. Aurelio De Laurentiis ha già fatto sapere di volere 25 milioni di euro per il cartellino di Insigne, con margini di trattativa pressoché inesistenti. E qui arriva la prima cifra “pericolosa” per l’Inter: avendo la necessità di spendere in modo oculato, la società nerazzurra dovrebbe valutare bene se sborsare tale cifra per un 30enne poco affine all’impianto tattico attuale. Sostanzialmente, si amplificherebbero i dubbi già sollevati per Duvan Zapata.

INGAGGIO ANNUO – Infine, anche le voci relative al contratto offerto dall’Inter a Insigne fanno alzare più di un sopracciglio. Secondo le ultime voci, i nerazzurri vorrebbero offrire al 24 azzurro un contratto quinquennale da 6 milioni a stagione. E queste sono cifre che cozzano completamente con le dichiarazioni della dirigenza Inter, tesa a ridurre il più possibile il monte ingaggi totale. Ingaggiare Insigne a queste condizioni significherebbe immettere in rosa un altro profilo blindato, impossibile poi da rivendere come Alexis Sanchez e Arturo Vidal (vedi focus). In conclusione, a queste condizioni Insigne non sembra affatto essere il profilo di cui necessita l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.