Focus

In Udinese-Inter Lukaku e Lautaro Martinez non hanno fatto la differenza

Udinese-Inter è finita con un pareggio a reti inviolate anche a causa della prestazione delle punte nerazzurre. Lukaku e Lautaro Martinez hanno offerto una prova scialba.

RIFERIMENTI ASSENTI – L’Inter di Conte è una squadra a trazione anteriore. Più che sulla difesa, punta sull’attacco. I numeri parlano chiaro. Nella partita con l’Udinese però i titolari del tecnico, Lukaku e Lautaro Martinez, sono rimasti in ombra. Pure in modo deciso. Lo 0-0 finale quindi può stupire fino a un certo punto.

NIENTE TIRI – Lukaku e Lautaro Martinez nell’Inter di Conte, come detto, hanno un ruolo primario. Contro l’Udinese però sono stati coinvolti poco. Un po’ per mancanze di squadra, ma un po’ per colpe individuali. Il primo dato da sottolineare è quello dei tiri. Che sarebbero il core business di due attaccanti. Dei 10 prodotti dalla squadra solo 2 sono arrivati dalle punte, salomonicamente uno a testa. Precisamente questi, presi da Whoscored:

Considerate che di media il belga produce 2,8 tiri a gara e l’argentino 3,2. Per di più solo il Toro ha centrato lo specchio. Non un vanto: l’occasione nasce da un errore in disimpegno degli avversari, era di fatto solo davanti a Musso e un giocatore come il 10 poteva e doveva fare di più.

POCO PRESENTI – Ma l’assenza delle punte si estende anche alla partecipazione al gioco. Anzi, si vede soprattutto in quella. Lukaku ci ha provato coi suoi 32 tocchi, ma è stato singolarmente impreciso realizzando i suoi passaggi con una percentuale del 60%. In totale sono stati 15. Peggio, anche molto, ha fatto Lautaro. L’argentino è un giocatore meno associativo del belga, ma 13 palloni toccati sono veramente pochi. I passaggi realizzati sono stati appena 7. Non solo non ha compensato le difficoltà del compagno, ci ha aggiunto le sue.

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.