FocusPrimo Piano

In Spezia-Inter la difesa funziona alla grande, Handanovic invece no

Spezia-Inter è una gara da analizzare oltre all’1-1 finale. I nerazzurri infatti hanno dominato in fase difensiva.

DOMINIO DIFENSIVO – L’1-1 di Spezia-Inter è un risultato singolarmente beffardo per i nerazzurri. Ma questo non deve far pensare che il rendimento della difesa sia sceso. Anzi. Gli uomini di Italiano sono stati annullati a un livello che raramente si vede. Peccato che Handanovic abbia deciso di non partecipare a questa prestazione collettiva.

UN SOLO TIRO – Per esemplificare la questione aiuta visualizzare la grafica che riassume i tiri della partita del report della Lega Serie A:

Quella a sinistra è dello Spezia. Un tiro, da fuori area. In generale solo due tocchi dentro l’area dell’Inter, uno defilato sulla sinistra. Nessun corner. Mai pericolosi né su azione manovrata né in contropiede, né centralmente né sulle fasce. Persino i cross prodotti sono stati solo 4. Tanto che il dato degli xG dello Spezia parla di 0,03. Vale a dire il valore del tiro di Farias, l’unico di tutta la gara. Molto più che il massimo risultato col minimo sforzo. Più di così è difficile pretendere. In più serve solo la partecipazione dell’estremo difensore. Non esattamente un dettaglio.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.