Focus

In Milan-Inter Conte deve fare una scelta inaspettata: Vidal o Eriksen?

Milan-Inter porta a Conte un dubbio di formazione che forse non si aspettava nemmeno lui. Chi sarà l’interno sinistro titolare tra Vidal e Eriksen?

DUBBIO INASPETTATO – Per il derby di domenica Conte ha almeno un dubbio di formazione. Che va sottolineato, perchè fino a un mese fa lo si poteva ipotizzare giusto per ridere. Lo spot è quello di interno sinistro di centrocampo. Un ruolo che ha avuto diversi padroni nella gestione del tecnico. In Milan-Inter il dubbio è il seguente: Vidal o Eriksen?

C’E’ UNA SVOLTA IN DANIMARCA – La questione si pone. E non è banale. Come detto, solo un mese fa sarebbe stato un mero esercizio di stile. Poi Eriksen ha cambiato la sua parabola in nerazzurro. E ora Conte lo considera un’opzione in modo serio, da titolare anche nei big match. Soprattutto col Milan verrebbe da dire, visto che il gol coi rossoneri in Coppa Italia è il simbolo della sua svolta. Ci sarà la terza partita consecutiva nell’undici di partenza per il numero 24? Il doppio regista è un’opzione che punta sulla qualità e regala nuove soluzioni per uscire dal pressing avversario.

LEADER DESIGNATO – L’alternativa è il fedelissimo Vidal. Che nelle ultime non ha giocato perché squalificato con la Juventus e non al meglio con la Lazio. Ma Conte ha un occhio di riguardo, è risaputo. Il cileno è il suo riferimento in campo, il leader che ha scelto e voluto fortemente. L’elemento che sa dare a tutti l’esempio, come successo in campionato contro la Juventus. Col 22 l’Inter avrebbe più fisico e intensità, più lotta. Più spirito da derby, in un certo senso. La sfida per il ruolo di interno sinistro è aperta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh